MatchPrimo Piano

Lugano-Inter 2-1 al 45’: di D’Ambrosio il primo gol, ma Inzaghi sotto

Lugano-Inter è la prima amichevole stagionale per la squadra di Inzaghi. Al Comunale di Cornaredo si è appena chiuso il primo tempo: 2-1 il punteggio. In gol D’Ambrosio, difesa rivedibile con Dalbert impresentabile. Segui QUI il LIVE del match.

LUGANO-INTER, PRIMO TEMPO – Del Lugano il primo tiro della partita, al 7’ con Sandi Lovric che calcia da fuori trovando la facile presa di Samir Handanovic. Al 9’ gran lancio di Andrea Ranocchia per Andrea Pinamonti, ottimo stop a liberarsi davanti al portiere ma quando prova a piazzare col destro Noam Baumann salva di piede. Dopo i cinque gol nell’allenamento congiunto Martin Satriano ci prende gusto: al 23’ riceve palla sulla destra da Andrea Pinamonti e scarica un tiro potente da posizione defilata, palla sul palo. Ci prova Lucien Agoumé con un tiro-cross di sinistro che quasi supera Baumann, ma il portiere riesce ad alzare sopra la traversa. Dall’angolo seguente, però, l’Inter non riesce a sfruttare l’opportunità e il Lugano parte in contropiede: orrore di Dalbert Henrique che perde il corpo a corpo con Mattia Bottani e cade goffamente a terra, il numero 10 si invola sulla destra e serve Niklas Muci che appoggia dietro verso Numa Lavanchy, sul suo tiro Handanovic respinge ma non può far nulla sulla ribattuta di Lovric. Lugano-Inter si sblocca al 30’: 1-0 per gli svizzeri. Cinque minuti dopo angolo da destra, Agoumé buca il rinvio e mura il tiro di Mickael Facchinetti, che però ha una seconda opportunità e col destro rasoterra dal limite raddoppia. Inter sotto di due gol, e in questo caso la difesa lascia molto a desiderare. I nerazzurri accorciano al 38’: corner tagliato di Dimarco, Baumann stavolta esce a vuoto e Danilo D’Ambrosio lo punisce di testa, 2-1. Poco dopo, sempre su angolo, prova pure la doppietta: la sua deviazione è fuori dallo specchio, Satriano cerca di indirizzarla meglio ma senza riuscirci. Dopo un minuto di recupero si va al riposo: Lugano-Inter 2-1 al 45’.

LUGANO-INTER 2-1 AL 45’ – IL TABELLINO

Lugano (3-5-2): Baumann; Hajrizi, Daprelà, Ziegler; Lavanchy, Custodio, Sabbatini, Lovric, Facchinetti; Bottani; N. Muci.
In panchina: Maric, Covilo, Lungoyi, Abubakar-Ankrah, Monzialo, Guidotti, Ba, Morosoli, Srdic.
Allenatore: Abel Braga

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Dimarco; Darmian, Gagliardini, Agoumé, Nainggolan, Dalbert; Satriano, Pinamonti.
In panchina: Cordaz, Radu, Skriniar, Fabbian, Nunziatini, Moretti, Hoti, Sottini, Zanotti, Carboni, Colidio.
Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Luca Piccolo della federazione svizzera

Gol: 30’ Lovric, 35’ Facchinetti, 38’ D’Ambrosio (I)

Ammonito: Hajrizi (L)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.