MatchPrimo Piano

Liverani: “Difficile fermare l’Inter: ecco come ho fatto. Gli episodi arbitrali…”

Fabio Liverani, allenatore del Lecce, ha parlato del pareggio di ieri contro l’Inter a “Tutti Convocati” su “Radio 24”. Il tecnico dei salentini ha commentato la partita, analizzato la lotta scudetto e detto la sua sugli episodi arbitrali

DIFESA A 3 – Liverani si gode il pareggio del suo Lecce contro l’Inter: «Come abbiamo fermato l’Inter? I valori erano talmente diversi e ampi che biosognava fare una partita come l’abbiamo fatta, con grande attenzione e cernando di limitarli. Abbiamo optato per la difesa a 3 per togliere pressione all’1 contro 1 centralmente, una scelta dovuta a come l’Inter gioca. Lukaku nell’1 contro 1 ha possibilità alte di fare male. La squadra è stata più compatta e unita. Le ripartenze sono state fatte di qualità e di gamba in modo da fare male, oltre che difenderci».

LOTTA SCUDETTO – Liverani ha commentato la lotta scudetto: «Tutti noi vorremmo dei giocatori che la risolvano da soli, è la costruzione delle squadra la differenza tra Juve e Inter. I nerazzurri sono costruiti con un modulo per far alzare gli esterni, portare le mezze ali vicino agli attaccanti e puntare su due attaccanti forti. Portano 4/5/6 giocatori nell’area, sopperire a questa forza fisica non è facile nel campionato italiano. E’ difficile togliere punti all’Inter. Ci sono caratteristiche diverse nella costruzione della rosa, non ci sono i Douglas Costa, i Bernardeschi, i Dybala dietro le punte per una costruzione diversa».

EPISODI – Liverani ha infine detto la sua sugli episodi arbitrali: «Credo che i falli di Donati e Candreva fossero al limite. Donati arriva lungo ma è dopo un passaggio. Non era un intervento voluto, era brutto da vedere al rallentatore. Fortunatamente Barella non si è fatto male ma non credo che fosse volontario. Come per me non era volontaria l’entrata di Candreva, seppur scomposta. Sul gol annullato a Lukaku ero lontano e non lo so. Giusto togliere il rigore dato a noi».

Fonte: Radio 24 – Tutti Convocati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.