Match

L’Inter contro il Napoli si ‘ripete’ dopo dieci anni: il dato

L’Inter batte 3-2 il Napoli nella gara di andata della Serie A 2021/22 (vedi report). E ripete così un filotto che mancava da più di dieci anni.

FORZA QUATTRO – L’Inter vince 3-2 contro il Napoli e accorcia così in classifica, recuperando contemporaneamente 3 punti sugli azzurri e sul Milan. Ma questa gara porta con sé anche una curiosità statistica. Si tratta infatti della quarta vittoria consecutiva per i nerazzurri tra le mura di casa contro i partenopei (considerando le partite di campionato). Un filotto che mancava da oltre dieci anni, esattamente dal 6 gennaio 2011.

PRECEDENTI – Tra la stagione 2007/08 e la 2010/11, l’Inter sconfisse il Napoli in casa in tutte e quattro le occasioni. Nelle prime due sempre per 2-1, prima con mattatore Julio Cruz (doppietta nella gara del 6 ottobre 2007), poi con Ivan Cordoba e Sulley Muntari (il 30 novembre 2008). Nelle successive due stagioni arrivò invece un doppio 3-1 (in entrambi i casi l’Inter andò in vantaggio al terzo minuto, prima con Samuel Eto’o e poi con Thiago Motta). Ma il 1° ottobre 2011 questa striscia positiva venne interrotta da un brusco 0-3 per gli ospiti.

SUONA LA QUARTA –  Il filotto attuale invece inizia la sera di Santo Stefano del 2018, e porta la firma di Lautaro Martinez. Il Toro decise la vittoria con una splendida girata al 94′, facendo saltare di gioia Luciano Spalletti, all’epoca tecnico dell’Inter. Arrivano poi il 2-0 del 28 luglio 2020, con reti di Danilo D’Ambrosio e (ancora) Lautaro Martinez, e l’1-0 del 16 dicembre 2020, deciso da un rigore di Romelu Lukaku. Una statistica positiva e interessante, ma non importante tanto quanto il peso specifico della vittoria odierna, che permette all’Inter di portarsi a -4 dalla vetta.

Inter-Napoli 3-2, riecco Lautaro Martinez! Vittoria al cardiopalma

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.