MatchPrimo Piano

Lazio-Inter, primo “crash test” della stagione per correggere una tendenza

Lazio-Inter è la partita clou di questo pomeriggio in Serie A, in attesa di Juventus-Napoli che peraltro non è così scontato che si giochi. Alle ore 15 allo Stadio Olimpico i nerazzurri sono chiamati, nel primo big match stagionale, a confermare la testa della classifica.

IL SALTO DI QUALITÀLazio-Inter da primi in classifica era successo anche otto mesi fa, e lì purtroppo era andata male. Quella sera, allo Stadio Olimpico, i biancocelesti si erano imposti 2-1, per il secondo KO in Serie A dei nerazzurri. Un problema che poi si è riproposto più volte: negli scontri diretti la squadra di Antonio Conte ha spesso fallito, vincendo solo all’ultima giornata con l’Atalanta. Ora, con elementi di esperienza dati dal mercato e un anno di lavoro sulle spalle, la speranza è che la situazione sia cambiata. L’Inter che torna a Roma è una squadra più matura, probabilmente più forte e che ha cominciato benissimo, a differenza degli avversari. Passare questo pomeriggio, visto che poi ci sarà la sosta, vorrebbe dire dare un primo segnale al campionato e smentire la tendenza negativa della scorsa stagione.

PIÙ OPZIONI – Rispetto a Simone Inzaghi Conte può sicuramente avere maggiori scelte per Lazio-Inter. In primis in difesa, dove l’unico sicuro è l’ex Stefan de Vrij. I troppi gol subiti nelle prime due uscite (cinque) chiamano a qualche modifica, potrebbe stare fuori Aleksandar Kolarov. In mezzo, nonostante la non convocazione di Radja Nainggolan, le opzioni sono molteplici: quello che è mancato nei momenti chiave del 2019-2020. Meglio avere abbondanza, anche in attacco dove Alexis Sanchez sta benissimo ma tornerà dal 1′ Lautaro Martinez, mercoledì in gol da subentrato. Nella Lazio, invece, è emergenza dietro (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 13.30 il countdown vero e proprio a Lazio-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh