MatchPrimo Piano

Lazio-Inter, la prima di tre trasferte che definiscono la stagione

Lazio-Inter è uno scontro diretto a tutti gli effetti. La prima (a pari punti con la Juventus) va in casa della terza (a -1), alle 20.45 all’Olimpico si attende grande spettacolo: per i nerazzurri è il primo di tre test esterni che diranno tanto sull’esito della stagione.

L’ORA DELLA VERITÀLazio-Inter, poi la Juventus ancora in Serie A e il Napoli in Coppa Italia. Tre delle prossime quattro trasferte dell’Inter (l’altra è il Ludogorets giovedì in Europa League) hanno un valore incalcolabile, perché definiscono come potrà indirizzarsi la parte finale di stagione e con essa la possibilità di tornare ad alzare un trofeo dopo nove anni. Le prime due sono le gare contro le altre due rivali per il titolo in campionato, e sono da prendere una alla volta. Stasera c’è la Lazio, un osso durissimo: non perde dal match d’andata, ha in Ciro Immobile l’indiscusso capocannoniere e un impianto di gioco collaudato. Servirà l’Inter migliore, come nella ripresa del derby: le versioni sbiadite del primo tempo col Milan e di mercoledì meglio dimenticarle se si vuole vincere. Anche perché la Juventus è quasi scontato che batta il Brescia nel pomeriggio.

FERMARE GLI AVVERSARI – Problema portiere in casa Inter? Daniele Padelli ha preso tre gol sugli ultimi quattro tiri in porta subiti, Samir Handanovic è ancora malconcio. Antonio Conte riproporrà il numero 12, però con questo score la difesa (a partire dal grande ex Stefan de Vrij) dovrà per forza essere perfetta. In tal senso il rientro di Alessandro Bastoni può dare una mano, ma servirà l’aiuto di tutti. Non dovrebbe ancora essere l’ora di lanciare Christian Eriksen, ma intanto Lautaro Martinez ha scontato la squalifica e farà di nuovo coppia con Romelu Lukaku. Che mancherà l’incrocio col fratello Jordan, anche se Simone Inzaghi ha sulla sinistra l’unico assente (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Lazio-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.