Match

Lazio-Inter, l’avversario: biancocelesti partiti bene, poi shock Atalanta

Lazio-Inter, per la terza giornata di Serie A 2020-2021, si giocherà oggi alle ore 15. Le due squadre arrivano al match su onde psicologiche diverse. Ecco un breve riassunto dell’avvio di stagione dei biancocelesti.

UP AND DOWNLazio e Inter non sono mai state così distanti, a livello tecnico e psicologico, come in questo momento. Antonio Conte può contare su un organico a pieno (fin troppo) regime, Simone Inzaghi deve invece fare i conti con alcune mancanze (vedi convocati), in primis il difensore Luiz Felipe. I nerazzurri vengono da due vittorie su due, i biancocelesti invece sono saliti sulle montagne russe. Alla prima giornata, infatti, superano agilmente il Cagliari. Un facile 0-2, che porta le firme di Manuel Lazzari e (stranamente) Ciro Immobile. Mercoledì scorso, invece, nel recupero della prima giornata, è arrivata una doccia a dir poco gelata. All’Olimpico l’Atalanta si è imposta con un sonoro 4-1, col primo tempo chiuso già sullo 0-3. Una prova completamente insufficiente della Lazio, davanti allo strapotere dei bergamaschi. Due partite inverse, diametralmente opposte: quale delle due versioni troverà davanti a sé l’Inter oggi?

UOMO-CHIAVE – Diversi pezzi forti della rosa biancoceleste sono parsi annebbiati rispetto allo scorso anno, in primis Ciro Immobile, l’uomo da trentasei gol in campionato lo scorso anno. Se a questo si aggiungono alcune assenze per infortuni, e un mercato fin qui incompleto, è lecito questo avvio sottotono della Lazio. Tuttavia Luis Alberto continua a dimostrare di essere l’elemento-cardine dell’undici di Inzaghi. Il gioco biancoceleste passa dai suoi piedi, prima che da quelli di Sergej Milinkovic-Savic: in Lazio-Inter i nerazzurri dovranno – come sempre – prestare attenzione innanzitutto a questi due.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh