Match

Lautaro Martinez col Real Madrid risponde presente, gara importante

Real Madrid-Inter ha visto tra i suoi protagonisti Lautaro Martinez. L’argentino ha preso sulle sue spalle il peso dell’attacco in assenza di Lukaku.

FINALMENTE PROTAGONISTA – Per quanto riguarda gli artisti in maglia nerazzurra, il protagonista di Real Madrid-Inter è stato sicuramente Lautaro Martinez. L’argentino in assenza del suo gemello Lukaku è sempre chiamato a fare qualcosa di più. E dopo qualche gara difficile il Toro ha risposto presente. Proprio quella più prestigiosa.

PRESENZA IN CAMPO – Col Real Madrid il numero 10 non è partito benissimo e ha commesso in generale alcuni errori di pura sufficienza non consoni a un giocatore col suo talento. Ma sono dettagli rispetto alla sua presenza nel match. Questa è la grafica dei suoi tocchi, presa da Whoscored:

Lautaro si è fatto vedere per tutto il campo, ergendosi come riferimento del gioco offensivo. Non come Lukaku, ma insomma quasi. I suoi tocchi sono 44 e i passaggi 26, ben oltre la sua media di 16 a gara.

PRESENZA MENTALE – Martinez col Real Madrid soprattutto ha mostrato presenza mentale. Un dettaglio che spesso è stato il suo punto debole. Il Toro infatti se non segna subito, se non trova le sue giocate, ha una sinistra tendenza a sparire dal campo. Col Real invece è riuscito a superare un inizio pasticciato trovando un gol, una traversa e un assist. E in particolare la palla per Perisic è un segnale molto positivo. Ha fatto la scelta più intelligente e produttiva, non la più scontata. “Dimenticando” per un attimo la porta, cosa mai facile per una punta. Piano piano Lautaro Martinez sta crescendo?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh