Lautaro Martinez col Real Madrid risponde presente, gara importante

Articolo di
4 Novembre 2020, 11:00
Lautaro Martinez Lautaro Martinez
Condividi questo articolo

Real Madrid-Inter ha visto tra i suoi protagonisti Lautaro Martinez. L’argentino ha preso sulle sue spalle il peso dell’attacco in assenza di Lukaku.

FINALMENTE PROTAGONISTA – Per quanto riguarda gli artisti in maglia nerazzurra, il protagonista di Real Madrid-Inter è stato sicuramente Lautaro Martinez. L’argentino in assenza del suo gemello Lukaku è sempre chiamato a fare qualcosa di più. E dopo qualche gara difficile il Toro ha risposto presente. Proprio quella più prestigiosa.

PRESENZA IN CAMPO – Col Real Madrid il numero 10 non è partito benissimo e ha commesso in generale alcuni errori di pura sufficienza non consoni a un giocatore col suo talento. Ma sono dettagli rispetto alla sua presenza nel match. Questa è la grafica dei suoi tocchi, presa da Whoscored:

Lautaro si è fatto vedere per tutto il campo, ergendosi come riferimento del gioco offensivo. Non come Lukaku, ma insomma quasi. I suoi tocchi sono 44 e i passaggi 26, ben oltre la sua media di 16 a gara.

PRESENZA MENTALE – Martinez col Real Madrid soprattutto ha mostrato presenza mentale. Un dettaglio che spesso è stato il suo punto debole. Il Toro infatti se non segna subito, se non trova le sue giocate, ha una sinistra tendenza a sparire dal campo. Col Real invece è riuscito a superare un inizio pasticciato trovando un gol, una traversa e un assist. E in particolare la palla per Perisic è un segnale molto positivo. Ha fatto la scelta più intelligente e produttiva, non la più scontata. “Dimenticando” per un attimo la porta, cosa mai facile per una punta. Piano piano Lautaro Martinez sta crescendo?



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.