Match

Lautaro Martinez, che risposta: con lo Shakhtar prestazione super

Lautaro Martinez nella partita contro lo Shakhtar Donetsk si è preso la scena. L’argentino non aveva ancora segnato in Europa League e ha risposto ai bisogni della squadra.

TORO PRESENTE – La risposta che serviva, proprio quando serviva. Lautaro Martinez nella sfida con lo Shakhtar Donetsk doveva fare un passo avanti. Soprattutto per l’assenza di Sanchez, che ha ridotto all’osso ancora una volta le opzioni offensive di Conte. Ma non solo. Lo ha fatto. Netto. Dimostrando di che pasta è fatto.

GOL LAMPO – La chiave della partita è al minuto 18. Lautaro trova il gol subito, con un’incornata in stile Crespo su cross di Barella. La rete nella prima mezz’ora è la sua specialità, come confermano i dati Opta: nei 5 campionati principali nessuno ha segnato tanto quanto lui in questo periodo di tempo. I gol sono 13, staccato Lewandowski a 12. Non solo, quando la trova si esalta e a quel punto nulla è impossibile. Vedi secondo gol e assist a Lukaku. Il gol lo ha sbloccato, ma forse non è un caso sia arrivato proprio in questa gara. Il confine tra causa e sintomo in questo caso è davvero sottile. Il Toro ha giocato con una confidenza straordinaria, specialmente per un ’97 alla sua prima semifinale europea. Una partita da grande giocatore, con il nome nel tabellino come ciliegina.

PRESTAZIONE SUPER – La sua valutazione su Whoscored dice tutto: per Lautaro il voto è 10, come il numero di maglia. Un assist, 2 gol, 4 tiri, 5 dribbling riusciti. Il Toro stava giocando bene in questa Europa League, ma serviva qualcosa di più. Il compitino non fa per lui. Contro lo Shakhtar, in semifinale, nella partita peggiore di Lukaku malgrado i gol, si è preso il palcoscenico. Anche la gestione dei tempi scenici è notevole.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.