Match

Lautaro Martinez e Calhanoglu, i numeri contro la Fiorentina fanno ben sperare l’Inter

Domenica 1 dicembre, l’Inter scenderà in campo al “Franchi” contro la Fiorentina per la 14ª giornata di Serie A, con la consapevolezza di poter contare su due delle sue stelle più incisive contro i toscani: Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. I numeri raccontano un rapporto speciale tra i due nerazzurri e la Viola, storicamente tra le loro vittime preferite.

I NUMERILautaro Martinez ha un feeling particolare con le sfide contro la Fiorentina. Nelle ultime cinque presenze in tutte le competizioni contro i toscani, il capitano dell’Inter ha messo a segno ben sette reti, inclusi tre doppiette che testimoniano la sua freddezza sotto porta in queste sfide. I viola sono la squadra contro cui l’argentino ha realizzato più marcature multiple con la maglia nerazzurra, un dato che rende la sfida di domenica una ghiotta occasione per il “Toro” di tornare al gol con più convinzione. Anche Hakan Calhanoglu ha trovato nella Fiorentina una delle sue avversarie preferite. Il centrocampista turco ha segnato cinque gol in 12 precedenti di Serie A contro i toscani, un dato che lo rende il giocatore più prolifico della sua carriera contro questa squadra. Calhanoglu, sempre più leader tecnico del centrocampo nerazzurro.

Doppia carta in Fiorentina-Inter! Inzaghi studia

DUE BUONE NOTIZIE – L’efficacia di Lautaro Martinez e Çalhanoglu contro la Fiorentina rappresenta un’arma in più per Simone Inzaghi, che punta a sfruttare questo “vantaggio” dal punto di vista statistico, per consolidare il momento positivo dell’Inter. Al “Franchi”, i nerazzurri si affidano ai loro uomini migliori per proseguire la corsa ai vertici della classifica. Domenica sarà fondamentale confermare la solidità e l’efficacia che hanno contraddistinto i nerazzurri finora. Con il vento in poppa e i numeri dalla loro parte, gli uomini di Inzaghi sono pronti a regalare un’altra prestazione convincente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.