Lautaro Martinez al centro, Conte gli fa ruotare l’Inter intorno: 4 opzioni

Articolo di
27 Settembre 2019, 16:17
Condividi questo articolo

L’Inter anti-Sampdoria rischia di essere un terno al lotto e la cosa diverte Conte, meno avversari e giornalisti. Tutte le ipotesi di formazione vedono però Lautaro Martinez sicuro del suo posto, anche se ci si può aspettare davvero di tutto

LAUTARO MARTINEZ TITOLARE – Da quando Antonio Conte si è seduto sulla panchina dell’Inter l’unica certezza sulla probabile formazione nerazzurra è che non ci sono certezze. Anche oggi in conferenza stampa (vedi articolo) il tecnico interista ha dribblato ogni tipo di risposta precisa sull’argomento, confondendo le acque. In realtà l’Inter contro la Sampdoria, a prescindere dal modulo e dal tipo di turnover previsto in ottica doppio big match (Barcellona in Champions League e Juventus in Serie A), ha un titolare preannunciato: Lautaro Martinez in attacco. Nelle rotazioni, dopo l’iniziale panchina contro la Lazio, è il suo turno per giocare titolare al centro dell’attacco. Almeno così dovrebbe essere stando ai ragionamenti del turnover studiato da Conte nei minimi dettagli, salvo appunto sorprese dell’ultima ora per prendere in contropiede la Sampdoria.

QUATTRO OPZIONI TATTICHE – A fare coppia con Lautaro Martinez potrebbe essere chiunque. Le parole di Conte su Alexis Sanchez non aprono totalmente allo scenario del cileno dall’inizio, eppure al momento in caso di 3-5-2 sembra l’ipotesi maggiormente percorribile dopo l’ultimo ottimo quarto d’ora a San Siro. La seconda opzione prevede nuovamente Matteo Politano titolare sulla trequarti in coppia con Stefano Sensi nel 3-4-2-1. Terza idea, ovviamente non da escludere perché Conte ha dimostrato di faticare a rinunciarci, è la coppia con Romelu Lukaku titolare. In realtà esiste una quarta possibilità – finora ignorata perché l’Inter non dà grandissime garanzie atletiche dopo un’ora di gioco – che prevede il tridente offensivo formato da Politano e Sanchez ai lati di Lautaro Martinez: sarebbe la svolta del 3-4-3, modulo già caldeggiato da Conte, ma non ancora messo in menù per ovvi motivi. Su quale opzione ricadrà la scelta di Conte in Sampdoria-Inter?




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.