Match

Lautaro Martinez al centro, Conte gli fa ruotare l’Inter intorno: 4 opzioni

L’Inter anti-Sampdoria rischia di essere un terno al lotto e la cosa diverte Conte, meno avversari e giornalisti. Tutte le ipotesi di formazione vedono però Lautaro Martinez sicuro del suo posto, anche se ci si può aspettare davvero di tutto

LAUTARO MARTINEZ TITOLARE – Da quando Antonio Conte si è seduto sulla panchina dell’Inter l’unica certezza sulla probabile formazione nerazzurra è che non ci sono certezze. Anche oggi in conferenza stampa (vedi articolo) il tecnico interista ha dribblato ogni tipo di risposta precisa sull’argomento, confondendo le acque. In realtà l’Inter contro la Sampdoria, a prescindere dal modulo e dal tipo di turnover previsto in ottica doppio big match (Barcellona in Champions League e Juventus in Serie A), ha un titolare preannunciato: Lautaro Martinez in attacco. Nelle rotazioni, dopo l’iniziale panchina contro la Lazio, è il suo turno per giocare titolare al centro dell’attacco. Almeno così dovrebbe essere stando ai ragionamenti del turnover studiato da Conte nei minimi dettagli, salvo appunto sorprese dell’ultima ora per prendere in contropiede la Sampdoria.

QUATTRO OPZIONI TATTICHE – A fare coppia con Lautaro Martinez potrebbe essere chiunque. Le parole di Conte su Alexis Sanchez non aprono totalmente allo scenario del cileno dall’inizio, eppure al momento in caso di 3-5-2 sembra l’ipotesi maggiormente percorribile dopo l’ultimo ottimo quarto d’ora a San Siro. La seconda opzione prevede nuovamente Matteo Politano titolare sulla trequarti in coppia con Stefano Sensi nel 3-4-2-1. Terza idea, ovviamente non da escludere perché Conte ha dimostrato di faticare a rinunciarci, è la coppia con Romelu Lukaku titolare. In realtà esiste una quarta possibilità – finora ignorata perché l’Inter non dà grandissime garanzie atletiche dopo un’ora di gioco – che prevede il tridente offensivo formato da Politano e Sanchez ai lati di Lautaro Martinez: sarebbe la svolta del 3-4-3, modulo già caldeggiato da Conte, ma non ancora messo in menù per ovvi motivi. Su quale opzione ricadrà la scelta di Conte in Sampdoria-Inter?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.