La Penna arbitro di Fiorentina-Inter: quattro i precedenti, uno in stagione

Articolo di
5 Febbraio 2021, 09:10
Federico La Penna Photo 202719178 © Agenzia LiveMediaDreamstime.com
Condividi questo articolo

La Penna sarà l’arbitro di Fiorentina-Inter, partita della ventunesima giornata di Serie A in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il match del Franchi.

I PRECEDENTIFiorentina-Inter sarà la quinta partita per Federico La Penna come arbitro dei nerazzurri. Percorso netto finora: quattro partite, altrettante vittorie. Il suo primo incrocio con l’Inter è del 29 dicembre 2018, 0-1 in casa dell’Empoli per completare il girone d’andata di Serie A e l’anno solare. Nell’occasione gol annullato a Keita Baldé Diao (il senegalese ha poi realizzato la rete decisiva) per fuorigioco sul lancio di Borja Valero. La Penna ha avviato la scorsa stagione, con il 4-0 ai danni del Lecce del 26 agosto 2019. Anche in questa circostanza un gol annullato per fuorigioco, a Matteo Politano (c’era, col VAR ormai poche discussioni), e un espulsione di Diego Farias a un quarto d’ora dal termine: rosso diretto per un brutto intervento nei confronti del suo ex compagno a Cagliari Nicolò Barella. Poi 1-2 a Bologna il 2 novembre 2019, con un rigore (netto) dato allo scadere per fallo di Riccardo Orsolini su Lautaro Martinez.

IN STAGIONE – La Penna è stato l’arbitro di un’altra gara stagionale prima di Fiorentina-Inter. Il 22 novembre contro il Torino assegna un rigore per parte, in entrambi i casi col VAR. Al 58′ fallo di Ashley Young su Wilfried Singo, con Cristian Ansaldi che realizza il momentaneo 0-2. A una decina di minuti dal termine, invece, Nicolas Nkoulou prende in pieno Achraf Hakimi. L’assistente segnala un fuorigioco folle del marocchino, che non poteva esserci perché il difensore granata aveva stoppato il pallone facendo quindi una giocata, il VAR fa giustizia e cambia la decisione portando al 3-2 di Romelu Lukaku.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.