Match

La Fiorentina di Iachini ha nuovi protagonisti e Chiesa esterno

La Fiorentina di Iachini è la prima avversaria dell’Inter di Conte nella stagione 2020-2021. Il tecnico punta su un 3-5-2 con qualità e interpreti variabili.

TATTICAIachini ha impostato la sua Fiorentina col 3-5-2, fatto da non sottovalutare viste le difficoltà espresse a più riprese dall’Inter di Conte di giocare contro squadre che si schierano a specchio. Nella prima gara contro il Torino i viola hanno tenuto baricentro alto e sviluppato il possesso principalmente nella metà campo avversaria. I due interni di centrocampo, Bonaventura e Castrovilli, hanno giocato molto vicine alle due punte Kouamé e Ribery, per cercare combinazioni nello stretto. Ma non è detto che la struttura dell’attacco rimanga questa.

STATISTICHE – Nella prima partita la Fiorentina ha prodotto 17 tiri, di cui 8 in porta. Per sviluppare il gioco la squadra ha cercato principalmente le fasce, tanto che i due esterni di centrocampo Chiesa e Biraghi (fresco ex al pari di Borja Valero) risultano rispettivamente secondo e primo per palloni giocati.

DETTAGLIDragowski in porta per i viola è una certezza, per qualità e quantità di parate. A centrocampo contro l’Inter ci sarà l’esordio di Amrabat, reduce da una prima stagione in Serie A di alto livello. Promette di dare nuovi equilibri a tutta la squadra. Chiesa nel suo ritorno a esterno di centrocampo è un’opzione di qualità nello sviluppo del gioco di Iachini, più di quanto lo fosse da punta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh