Match

La Fiorentina di Iachini ha nuovi protagonisti e Chiesa esterno

La Fiorentina di Iachini è la prima avversaria dell’Inter di Conte nella stagione 2020-2021. Il tecnico punta su un 3-5-2 con qualità e interpreti variabili.

TATTICAIachini ha impostato la sua Fiorentina col 3-5-2, fatto da non sottovalutare viste le difficoltà espresse a più riprese dall’Inter di Conte di giocare contro squadre che si schierano a specchio. Nella prima gara contro il Torino i viola hanno tenuto baricentro alto e sviluppato il possesso principalmente nella metà campo avversaria. I due interni di centrocampo, Bonaventura e Castrovilli, hanno giocato molto vicine alle due punte Kouamé e Ribery, per cercare combinazioni nello stretto. Ma non è detto che la struttura dell’attacco rimanga questa.

STATISTICHE – Nella prima partita la Fiorentina ha prodotto 17 tiri, di cui 8 in porta. Per sviluppare il gioco la squadra ha cercato principalmente le fasce, tanto che i due esterni di centrocampo Chiesa e Biraghi (fresco ex al pari di Borja Valero) risultano rispettivamente secondo e primo per palloni giocati.

DETTAGLIDragowski in porta per i viola è una certezza, per qualità e quantità di parate. A centrocampo contro l’Inter ci sarà l’esordio di Amrabat, reduce da una prima stagione in Serie A di alto livello. Promette di dare nuovi equilibri a tutta la squadra. Chiesa nel suo ritorno a esterno di centrocampo è un’opzione di qualità nello sviluppo del gioco di Iachini, più di quanto lo fosse da punta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.