Match

La difesa di Conte in Inter-Fiorentina non funziona, ecco i limiti

Inter-Fiorentina ha visto Conte varare un terzetto difensivo inedito. D’Ambrosio, Bastoni e Kolarov però hanno mostrato tutti i loro limiti.

DIFESA INEDITA – Inter-Fiorentina ha visto Conte schierare un terzetto difensivo inedito. Vale a dire quello composto da D’Ambrosio, Bastoni e Kolarov. Non che il tecnico abbia improvvisamente perso il senno, sia chiaro. La scelta è stata più o meno forzata. Il fatto è che non ha funzionato.

TROPPI LIMITI – I tre difensori hanno mostrato tutti i loro limiti. Tutto inizia a livello individuale. D’Ambrosio nel ruolo di terzo difensore di destra è più utile in fase offensiva che difensiva. Spesso è disordinato, falloso, poco presente in marcatura. Bastoni era alla prima prova da centrale e ha mostrato tutta la sua inesperienza. Non ha ancora le chiavi per guidare il reparto né l’esperienza, appunto, per gestire. Kolarov ha mostrato grosse difficoltà. Soprattutto a livello di dinamismo, nel correre indietro, probabilmente pure di attenzione, ma anche nell’applicazione tattica del ruolo di terzo di sinistra.

REPARTO DA RIVEDERE – Ma oltre ai limiti individuali il reparto tutto non ha funzionato. I tre si sono indeboliti a vicenda invece di sostenersi. La mancanza di intesa è stata pagata. I movimenti non sono stati coordinati fin dal primo gol, arrivato dopo appena tre minuti di gioco. Scarsa anche la collaborazione sui tagli e sui cambi di marcatura dinamici. Conte insomma deve lavorare sui suoi uomini per trovare la sua vera difesa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.