MatchPrimo Piano

La decide Thuram! L’Inter trova tre punti fondamentali nel finale

L’Inter supera lo Young Boys col punteggio di 1-0. Decisivo il gol di Marcus Thuram su assist di Lautaro Martinez.

PARTENZA HORRORL’Inter parte fortissimo nel secondo tempo, trovando dopo solo un minuto di gioco l’occasione propizia per andare in vantaggio. Denzel Dumfries viene allacciato in area da Hadjam, l’arbitro Oliver fischia il calcio di rigore a favore dei nerazzurri. Sul dischetto si presenta Marko Arnautovic, che si fa ipnotizzare da Van Ballmoos. Alla tegola relativa all’errore dal dischetto si aggiunge anche quella sul piano degli infortuni. L’Inter, già in emergenza soprattutto a centrocampo, si trova a dover fare i conti anche con un problema al flessore per Carlos Augusto, sostituito al 54’ da Federico Dimarco. Dopo una prima fase totalmente favorevole all’Inter, lo Young Boys si affaccia in maniera molto concreta alla porta dei nerazzurri, con una grande azione di Joël Monteiro che in surplus si libera di più avversari e colpisce il palo al 58’.

Sofferenza, errori… ma alla fine Thuram salva l’Inter

PERSISTENTI PROBLEMI – I nerazzurri hanno varie opportunità in ripartenza, ma a causa dell’immutata difficoltà nel far bene l’ultimo passaggio non riescono ad essere concreti. Sono svariate le occasioni in cui l’Inter avrebbe la possibilità di incidere seriamente in fase offensiva, ma una scelta sbagliata negli ultimi metri continua a precludere qualsiasi esito positivo. La squadra meneghina è non solo imprecisa in avanti ma anche spesso disattenta davanti, con due occasioni importanti sprecate da Monteiro e Darian Males. Quest’ultimo spaventa i nerazzurri con un diagonale di poco finito a lato.

GIOCATA DECISIVA – Quando il match sembrava destinato a concludersi sul punteggio di 0-0, sull’asse Dimarco-Lautaro Martinez i nerazzurri riescono a creare la giocata vincente. Siamo al 93’, l’argentino trova con un tacco molto intelligente il laterale italiano. Quest’ultimo crossa in mezzo e Marcus Thuram colpisce in maniera sporca ma efficace per regalare all’Inter la rete del definitivo 1-0. Ciò consente ai nerazzurri di salire a quota 7 punti nel girone unico della Champions League, potendo così guardare con maggior serenità ai prossimi impegni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.