Kuipers arbitro di Inter-Borussia Monchengladbach: con lui l’ultimo dei precedenti in coppa

Articolo di
21 Ottobre 2020, 09:10
Bjorn Kuipers Bjorn Kuipers
Condividi questo articolo

Kuipers sarà l’arbitro di Inter-Borussia Monchengladbach, partita della prima giornata del Gruppo B di Champions League 2020-2021 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della federazione olandese, ufficializzato nella designazione arbitrale di lunedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Borussia Monchengladbach sarà la seconda partita per Bjorn Kuipers come arbitro dei nerazzurri. L’unica altra è l’ultima in Champions League dei nerazzurri: la sconfitta per 1-2 contro il Barcellona del 10 dicembre 2019 costata l’eliminazione dal girone. Lì aveva fatto discutere un gol annullato al 79′ a Lautaro Martinez, per fuorigioco attivo di Romelu Lukaku. Sorprende che, ancora una volta, l’UEFA abbia deciso di inviare un arbitro olandese, con tutti quelli che ci sono in giro. Questo perché, oltre al precedente appena citato (è strano vedere lo stesso direttore di gara per due partite di fila della stessa squadra nello stesso torneo…), lo “segue” anche il terribile Danny Makkelie. Quest’ultimo sarà al VAR e c’era anche per la finale di Europa League col Siviglia, con tanti errori e una condotta di gara del tutto inaccettabile (vedi articolo). Vincere in Inter-Borussia Monchengladbach di questa sera, quindi, vorrebbe dire anche superare il tabù delle designazioni dall’Olanda.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.