Match

Kolarov col Parma fa il regista dell’Inter, numeri da record

Kolarov è stato tra i protagonisti di Inter-Parma. Il difensore è stato il regista dei nerazzurri e ha messo in campo numeri molto oltre le sue medie.

REGISTA ESTERNO – Kolarov da sempre è un giocatore di qualità, a suo agio soprattutto col pallone tra i piedi. Contro il Parma, in una gara che l’Inter ha dominato nei numeri, il serbo è stato l’uomo da cui è passata la maggior parte del gioco. La fascia sinistra è stata quella preferita dai nerazzurri per l’impostazione. Di gran lunga.

GIOCO A SINISTRA – Questa è la grafica dei tocchi di Kolarov, presa da Whoscored:

L’area d’azione del numero 11 è stata decisamente ampia. Concentrata da metà campo in su, praticamente sulla trequarti avversaria. Un’interpretazione molto offensiva del ruolo di difensore, come richiesto dal baricentro altissimo della squadra. Secondo i dati della Lega Serie A su 60 azioni offensive l’Inter è andata per 31 volte a sinistra. Una preferenza netta, che ha portato il serbo a caricarsi di responsabilità.

STATISTICHE MONSTRE – I numeri testimoniano un coinvolgimento ben oltre la norma di Kolarov. I tocchi sono 136, con 110 passaggi. Numeri che quasi doppiano il secondo tra i nerazzurri. Considerate che la media passaggi del numero 11 sta a 64,8 a gara. E prima dela sfida col Parma era attorno ai 50. Ovviamente Kolarov si è preso anche la responsabilità dei calci piazzati. Non una serata particolarmente brillante in questo, ma all’ultimo ha trovato l’assist per il 2-2 di Perisic. Per chiudere il serbo è stato anche il secondo per km percorsi con 11,286.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.