Match

Kolarov col Parma fa il regista dell’Inter, numeri da record

Kolarov è stato tra i protagonisti di Inter-Parma. Il difensore è stato il regista dei nerazzurri e ha messo in campo numeri molto oltre le sue medie.

REGISTA ESTERNO – Kolarov da sempre è un giocatore di qualità, a suo agio soprattutto col pallone tra i piedi. Contro il Parma, in una gara che l’Inter ha dominato nei numeri, il serbo è stato l’uomo da cui è passata la maggior parte del gioco. La fascia sinistra è stata quella preferita dai nerazzurri per l’impostazione. Di gran lunga.

GIOCO A SINISTRA – Questa è la grafica dei tocchi di Kolarov, presa da Whoscored:

L’area d’azione del numero 11 è stata decisamente ampia. Concentrata da metà campo in su, praticamente sulla trequarti avversaria. Un’interpretazione molto offensiva del ruolo di difensore, come richiesto dal baricentro altissimo della squadra. Secondo i dati della Lega Serie A su 60 azioni offensive l’Inter è andata per 31 volte a sinistra. Una preferenza netta, che ha portato il serbo a caricarsi di responsabilità.

STATISTICHE MONSTRE – I numeri testimoniano un coinvolgimento ben oltre la norma di Kolarov. I tocchi sono 136, con 110 passaggi. Numeri che quasi doppiano il secondo tra i nerazzurri. Considerate che la media passaggi del numero 11 sta a 64,8 a gara. E prima dela sfida col Parma era attorno ai 50. Ovviamente Kolarov si è preso anche la responsabilità dei calci piazzati. Non una serata particolarmente brillante in questo, ma all’ultimo ha trovato l’assist per il 2-2 di Perisic. Per chiudere il serbo è stato anche il secondo per km percorsi con 11,286.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh