Match

La Juventus ‘spaventa’ l’Inter con la difesa: strategia chiara − CdS

Mancano sei giorni a Juventus-Inter, scontro al vertice tra seconda e prima della classe. Allegri si affida ai numeri importanti della sua difesa.

NUMERI E STRATEGIA − La Juventus si affiderà ai numeri della sua difesa per tentare lo sgarbo all’Inter nel primo derby d’Italia della stagione. Massimiliano Allegri ha composto una linea arretrata praticamente imperforabile. Basti pensare che la rete di Dossena di testa nell’ultimo Juventus-Cagliari ha rotto un’inviolabilità difensiva che perdurava da 700 minuti. Inoltre, la Juventus dopo il Nizza di Farioli (9) e insieme all’Inter di Inzaghi è la squadra ad aver mantenuto più volte la propria porta inviolata, ben otto volte. La strategia è chiara: restare incollati tra loro in 15-20 metri, con grande sacrificio degli attaccanti, costringendo così gli avversari ad allargare il gioco sulle fasce e a perdere pericolosità. La Juventus lo ha fatto sia a Firenze che contro il Cagliari e quasi sicuramente lo farà anche contro l’Inter.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Marota

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.