MatchPrimo Piano

Juventus-Inter, surreale derby d’Italia a porte chiuse. Ma vale tantissimo

Juventus-Inter si gioca (forse), e verrebbe da dire finalmente se non ci fosse di mezzo l’emergenza Coronavirus. Salvo ribaltoni dell’ultimo momento il derby d’Italia prenderà il via alle 20.45, una settimana esatta dopo il programma originale. Come noto sarà a porte chiuse.

SCONTRO DIRETTO – Controsorpasso, pareggio o avvicinamento? Se Juventus-Inter fosse stata una partita “normale” si sarebbe parlato del tentativo dei bianconeri di risuperare la Lazio, o di quello dei nerazzurri di risalire con due partite in meno. Invece la diffusione del Coronavirus, soprattutto nel Nord Italia, ha fatto purtroppo passare in secondo piano il match, che resta comunque chiave per le sorti di una Serie A che non si sa come e quando si potrà concludere. Sarà a porte chiuse, come doveva avvenire domenica scorsa, fra incertezze e preoccupazioni non solo su Juventus e Inter, con l’OK di Giuseppe Conte in piena notte (vedi articolo). La speranza è che possa essere una ripartenza, in tutti i sensi, anche per superare un momento sociale complicato che di certo non finirà domani. A meno di ulteriori misure restrittive finalmente parla il campo: che sia quel big match che si attendeva da tempo.

CHI GIOCA? – I tanti giorni senza scendere in campo (dieci per i nerazzurri, dodici per i bianconeri) riducono le certezze sui titolari per Juventus-Inter. È la prima volta da avversario per Antonio Conte all’Allianz Stadium, col tecnico che non dovrà fare i conti col suo ex pubblico. Deve però scegliere se mettere Christian Eriksen: il danese, nelle sfide col Ludogorets, è apparso in crescita, sarà la volta buona del lancio in campionato? Chi rientra di sicuro è Samir Handanovic, fuori dal 29 gennaio per infortunio. Maurizio Sarri ha tre ballottaggi da decidere, in primis su Giorgio Chiellini (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Juventus-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.