Match

Juventus-Inter, l’avversario: una lenta risalita verso l’Europa che conta

Questo pomeriggio alle 18 si affronteranno Juventus e Inter, nella penultima giornata di Serie A. Una gara che pesa più per la classifica dei bianconeri.

QUINTI – Alle ore 18 si giocherà Juventus-Inter, nella penultima giornata di Serie A. Ed erano almeno dieci anni che questa gara non vede le gerarchie così ribaltate. Perché i nerazzurri si presenteranno all’Allianz Stadium da Campioni d’Italia in carica, proprio dopo aver detronizzato i bianconeri, e con un +16 in classifica. Un ciclo aperto e chiuso dallo stesso Antonio Conte, che tuttavia non guarderà al passato: il suo obiettivo oggi sarà il solito, vincere.

RISALITA LENTA – E la Juventus non potrà permettersi di perdere, per due motivi. Il primo è il più banale: evitare di servire all’Inter l’ennesima passerella nei festeggiamenti dello Scudetto. Ma soprattutto i bianconeri saranno costretti, strano ma vero, a giocare la gara guardando la classifica. Un risultato diverso dalla vittoria potrebbe tradursi in un addio certo alla Champions League, soprattutto se Napoli e Atalanta vinceranno. Ma il successo di mercoledì (1-3) contro il Sassuolo potrebbe aver restituito morale agli uomini di Andrea Pirlo. Che l’ultima volta, tra le mura amiche, hanno subito un umiliante 0-3 dal Milan: buon segnale per i nerazzurri in vista di Juventus-Inter? La risposta dalle ore 18.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh