Match

Juventus-Inter, Allegri cambia formazione ma non modulo. C’è Miretti

Juventus-Inter stasera alle ore 20.45 vedrà ancora una volta Allegri cambiare formazione rispetto alle precedenti partite (vedi articolo). Nei tanti cambi del tecnico una conferma: il modulo e la presenza del giovane Miretti.

RIENTRI A METÀ – Contro il PSG la Juventus aveva ben dodici assenti, contro l’Inter saranno molti di meno ma il numero esatto è ancora da quantificare. Questo per la delicata situazione Dusan Vlahovic (vedi articolo), che al massimo andrà in panchina. Massimiliano Allegri, rispetto a mercoledì, ritrova di certo Danilo da Silva che in Champions League era squalificato, poi anche Gleison Bremer e Angel Di Maria. Per i due brasiliani probabile maglia da titolare, per l’argentino impiego a gara in corso così come Federico Chiesa, rientrato quattro giorni fa dopo quasi dieci mesi di stop. Resta ancora fuori Moise Kean nella lunga lista di indisponibili bianconeri, quindi Arkadiusz Milik sarà l’unica punta.

LA SCELTA SUL MODULO – Per Juventus-Inter Allegri dovrebbe puntare ancora sul 3-5-1-1, col classe 2003 Fabio Miretti trequartista. L’altro giovane Nicolò Fagioli, autore di un gran gol otto giorni fa a Lecce, sarà uno dei due interni con Adrien Rabiot (non essendoci Weston McKennie e Leandro Paredes). Da centrale invece va Manuel Locatelli, al rientro in Serie A. Sulle fasce Juan Guillermo Cuadrado a destra e Filip Kostic a sinistra, in caso di (improbabile) passaggio al 4-3-3 potrebbero fare anche gli esterni alti. Qualche dubbio anche su chi starà davanti a Wojciech Szczesny in difesa. Se i già citati Danilo e Bremer hanno una maglia pressoché certa non è così Leonardo Bonucci, pur essendo andato in gol col PSG. Potrebbe essergli preferito Alex Sandro da braccetto di sinistra, per un terzetto difensivo tutto brasiliano. Questa la probabile formazione di Allegri per Juventus-Inter: Szczesny; Bremer, Danilo, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.