Match

Juventus-Inter, Allegri e i cambi di formazione sono una certezza – TS

Juventus-Inter è una delle sfide più avvincenti in ogni stagione per entrambe le squadre. Allegri è in procinto di cambiare per l’ennesima volta la formazione iniziale dopo le ultime prestazioni contro Lecce e Paris-Saint-Germain: l’analisi di Tuttosport.

TANTI CAMBI – La Juventus è ormai pronta per la partita contro l’Inter e Massimiliano Allegri sembra certo della scelta di cambiare ancora una volta la formazione (vedi articolo) . Per lui sarà la tredicesima volta in altrettante partite in questa stagione di Serie A (vedi articolo). Nella sua prima esperienza alla Juventus la tendenza non era affatto diversa. Come riporta Tuttosport, su 190 partite da allenatore bianconero per 185 volte la formazione non è stata la stessa. La differenza tra i due casi però è palese se si pensa agli infortuni di questa stagione o della scorsa. Nel primo anno e mezzo dal ritorno di Allegri la Juventus ha dovuto sopperire continuamente ad assenze forzate e questo ha provocato i numerosi cambi. L’alternanza tra i portieri, i diversi problemi fisici di Leonardo Bonucci, la rottura del crociato di Federico Chiesa, la pubalgia di Dusan Vlahovic e tante altre problematiche che hanno indotto ad altre scelte. Nelle ultime settimane Allegri ha voluto anche dar fiducia ai giovani, facendo partire dal primo minuto Matias Soulé o lo stesso Nicolò Fagioli. Oggi si riproporrà molto probabilmente questa tendenza, con l’obiettivo di superare il difficile test Juventus-Inter.

Fonte: Tuttosport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.