MatchPrimo Piano

Juric: «L’Inter ha una caratteristica! Dimarco? Sono soddisfatto»

Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter. Il tecnico giallorosso ha risposto in sala stampa alle domande di presentazione della partita.

CONFERENZA STAMPA DI JURIC ALLA VIGILIA DI ROMA-INTER

CONFERENZA JURIC – Juric ha presentato la partita tra Roma e Inter dalla sala stampa Fulvio Bernardini di Trigoria. Questa la conferenza del tecnico croato, alla vigilia del match valido per l’ottava giornata di Serie A.

Juric, come ha visto i giocatori e che tipo di partita si aspetta?

Di Inter sappiamo tutti, top squadra e da anni gioca ottimo calcio. Sarà difficilissima, chi è rimasto ha lavorato bene e chi è tornato pure.

Come si affronta tatticamente l’Inter?

Non hanno punti deboli e sempre difficile affrontarla. Si conoscono da anni, hanno un gioco bene, di interscambio. La caratteristica principale le conoscenze che hanno. Noi faremo la nostra partita per metterli in difficoltà.

Dimarco, Juric, come si argina?

Di Dima sono particolarmente soddisfatto per la carriera che sta facendo, abbiamo lavorato bene, è un ragazzo splendido. Limitare quel piede è veramente molto difficile, ha un piede fantastico ed è diventato un giocatore totale. Angelino ha quelle caratteristiche, può migliorare.

La Roma ha gli stessi numeri dell’Inter sotto porta. La differenza è il cinismo, pochi gol fatti.

L’altro giorno abbiamo avuto tante occasioni, c’è da lavorare. Dobbiamo fare più gol, speriamo sia solo un momento. Come caratteristiche dei miei giocatori, possono fare tanti più gol.

Come giocherà contro l’Inter, anche in merito alla partita dell’Atalanta?

Possiamo affrontarli sia con linea a quattro che a tre. Contro di loro devi essere perfetto, devi avere grandissima concentrazione che ti porta dei vantaggi. Contro l’Atalanta hanno fatto cose fantastiche. Bisogna affrontarli come li abbiamo affrontati a Torino, i cambi saranno importanti. Serve avere mentalità giusta, anche noi possiamo mettere pressione.

Juric, Dybala e Dovbyk hanno avuto qualche problematica. Come li gestirà?

Artem ha recuperato dal fastidio, Paulo ha fatto una fase di recupero e ha fatto tre-quattro allenamenti alla grande. Stanno al 100%.

Come stanno Le Fée e Paredes?

Leandro è tornato l’ultimo, oggi bene, ieri sotto treno. Enzo mi piace, l’intelligenza calcistica, con esperienze passate similari alla nostra idea di calcio. Sarà utile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.