Match

Irrati arbitro di Inter-Sassuolo: l’ultimo dei precedenti? All’andata!

Irrati sarà l’arbitro di Inter-Sassuolo, partita della ventottesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 18.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Pistoia, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il recupero del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Sassuolo sarà la sedicesima partita per Massimiliano Irrati come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è avvenuto nella prima gara ufficiale della stagione 2013-2014, il terzo turno preliminare di Coppa Italia. Il 18 agosto 2013 è 4-0 contro il Cittadella, con marcature sbloccate da un rigore con annessa espulsione dell’ex Primavera Simone Pecorini. Il bilancio complessivo parla di nove vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.

SFIDA OPPOSTASassuolo-Inter del 28 novembre è l’unico precedente stagionale da arbitro centrale per Irrati con la squadra di Antonio Conte. A Reggio Emilia 0-3 indirizzato dai due gol in avvio, tutti regolari. Buona la direzione di gara nel complesso, senza sbavature. Ne ha però avuta una grossa, da VAR, lo scorso 2 febbraio nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. Fu lui a segnalare a Gianpaolo Calvarese la leggera trattenuta di Ashley Young su Juan Guillermo Cuadrado (al solito caduto con troppa facilità e in maniera poco coerente), portando al rigore che ha avviato il ribaltamento del risultato da 1-0 a 1-2. Un eccesso di zelo, perché non c’erano gli estremi da protocollo per la review, costato caro all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.