Interviste

Inzaghi: «Sbagliate troppe occasioni. C’è rammarico, volevo 9 punti»

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio dell’Inter in casa della Sampdoria nella terza giornata del campionato di Serie A.

RAMMARICO – Inzaghi ha rammarico per il pareggio: «C’è rammarico, volevamo vincere. Siamo andati due volte sopra, poi abbiamo sbagliato con Perisic, Calhanoglu, Lautaro Martinez. Abbiamo sbagliato tre occasioni semplici. Abbiamo preso due gol uno su autorete, l’altro un eurogol e purtroppo non abbiamo vinto una partita importantissima. Giocavamo contro un avversario di valore e la prestazione c’è stata. Sensi era entrato nel migliore dei modi e ha dovuto giocare in 10 contro la Sampdoria. Portiamo a casa questo pareggio, c’è rammarico, ma anche fiducia. C’è stato tanto caldo, il campo non era ottimale. Abbiamo sviluppato un bel gioco contro una squadra insidiosa».

GLI ERRORI – Inzaghi sottolinea che bisognerà analizzare gli errori: «C’è qualcosa da analizzare e rivedere con calma. Una squadra come la nostra deve portare a casa la vittoria. Se andiamo ad analizzare il gol il primo è fortuito, il secondo è un tiro al volo. Dispiace ma andiamo avanti, con fiducia. Ci prendiamo quello che è stato, ma è normale che volevamo i tre punti».

SENSI – Inzaghi parla dell’infortunio di Sensi: «Aveva fatto gli ultimi due giorni, il primo a mezzo servizio e ieri si è allenato bene. Era entrato nel migliore dei modi. Poi mi sono ritrovato negli ultimi 20 minuti che la partita si sarebbe aperta, ma rimanere in 10 contro la Sampdoria non è semplice».

FINALE IN DIFFICOLTA’ – Inzaghi ha rammarico per il finale in 10: «Stamattina avevamo detto che coi cambi si sarebbe aperta. Stavamo creando tante opportunità. Poi purtroppo negli ultimi 20 minuti eravamo in 10. Queste partite poi vai anche a comprometterle. Prendiamo questo punto con amaro in bocca, ma adesso dobbiamo ritrovare forza e giocatori. Bisognerebbe aggiustare i calendari, mercoledì abbiamo subito un’altra partita importantissima».

LE PRIME SETTIMANE DI INTER – Inzaghi fa un bilancio delle prime settimane di Inter: «Io sono molto soddisfatto. Ho trovato una società, una tifoseria e dei ragazzi molto disponibili. So e sapevamo che potevamo avere delle difficoltà. Abbiamo fatto le prime partite ufficiali con 7 punti. La società era chiara, bisognava sistemare alcune cose con cessioni importanti. La società è stata pronta abbiamo trovato altri giocatori funzionali e andiamo avanti. Nella mia testa avrei voluto 9 punti, ma ci portiamo a casa questo pareggio e guardiamo al Real Madrid»

ROSA ALL’OSSO – Inzaghi lamenta di aver avuto pochi giocatori a disposizione a causa delle nazionali: «Ho avuto 7 giocatori fino a giovedì. Oggi ho dovuto parlare tanto, c’è chi è arrivato il giorno prima e non ha riposato. Chiaramente la rosa è attrezzata per tre competizione e voglio avere tutti a disposizione. Mi dispiace per Bastoni e Sensi che sono giocatori importantissimi per le rotazioni. Ora facciamo 6 partite in 20 giorni. Per Sensi sicuramente non ci sarà col Real Madrid, Bastoni domani avrà esami approfonditi e per Dimarco sembrano solo crampi, c’è ottimismo»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.