Match

Inzaghi: “Inter squadra tosta. Noi all’inizio e subito due scontri diretti…”

Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa di presentazione per Lazio-Inter di domani pomeriggio. Le parole del tecnico dei biancocelesti

NON RIPETERE ERRORI – Inzaghi vuole che la Lazio non ripeta contro l’Inter gli errori fatti contro l’Atalanta: «Sicuramente sappiamo che abbiamo fatto un ottimo percorso, ora siamo agli inizi e ci sono subito questi due scontri diretti. Mercoledì sera secondo me abbiamo disputato abbastanza bene con errori che non ti puoi permettere. Non è bastato fare una buona gara e contro l’Inter dovremo fare meglio tenendo altissima la concentrazione».

FARES – Inzaghi annuncia la presenza di Fares: «Manca ancora l’allenamento di oggi e penso che Fares verrà convocato. E’ arrivato con una preparazione non adeguata, nel suo club si limitava a svolgere lavoro atletico. Sta crescendo e cercando di imparare velocemente. E’ un ragazzo disponibile e domani penso possa venire in panchina».

PARTITA PERFETTA – Inzaghi crede che contro l’Inter servirà una grande prestazione: «Dovremo fare una partita perfetta. L’Inter è molto fisica, tosta, con un ottimo allenatore e tantissimi giocatori da poter utilizzare e ruotare. Dovremo avere un livello concentrazione superiore a quello di mercoledì».

LA FORMAZIONE – Inzaghi non ha ancora le idee chiare sulla formazione da opporre all’Inter: «Le valutazioni le vedremo oggi, ho giocatori da valutare e bisogna vedere come hanno recuperato Immobile e Caicedo, come sta Correa. Ho dei ballottaggi, vedremo come andrà l’allenamento di oggi».

I GOL DAL CENTROCAMPO – Inzaghi rifiuta l’idea di una Lazio dipendente dai gol di Immobile: «In tutti questi anni abbiamo segnato tanto con Ciro ma anche con altri. Mercoledì potevamo fare qualche gol in più quindi dobbiamo migliorarci partita dopo partita».

LE ASPETTATIVE – Inzaghi parla delle aspettative sulla Lazio: «Io penso che è giusto ci siano aspettative, veniamo da un’esaltante stagione dove abbiamo vinto un trofeo e tornati in Champions. Sapevamo che avremmo avuto qualche problema ma dobbiamo andare al di là per fare domani una partita importante contro una squadra molto forte».

IL MERCATO – Inzaghi non parla di mercato: «Io non parlo di giocatori che non sono qui, abbiamo il direttore che fa mercato e lavora 24 ore al giorno. Io spero si possa chiudere al più presto così tutti i giocatori potranno concentrarsi sulla loro professione».

CRESCONO I CASI – Inzaghi parla della crescita dei contagi da Covid che mettono a rischio il campionato: «La previsione era che con l’arrivo dell’autunno ci sarebbe stata un’impennata di casi. Rispetto a febbraio e marzo le autorità sanitarie e il Governo sanno muoversi meglio perchè avevano preventivato. Bisogna stare tranquilli, prendere le precauzioni e sperare vada bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.