MatchPrimo Piano

Inzaghi: «Inter, coroniamo il sogno! Lautaro Martinez leader. Guardiola…»

Inzaghi ha parlato a UEFA.com del percorso dell’Inter per arrivare fin qui passando dalle semifinali contro il Milan, poi della sua ammirazione per l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola e di cosa si aspetta dalla finale. Poi un elogio anche a Lautaro Martinez.

IN FINALESimone Inzaghi esprime la sua opinione riguardo la stagione dell’Inter fino ad arrivare alla finale di Champions League: «Stagione straordinaria, perché abbiamo raggiunto una finale che tutti avevamo sognato e lo abbiamo fatto con grande stile. Un’altra parola che userei è ‘insieme’, perché insieme al nostro pubblico, con i nostri fan, abbiamo fatto qualcosa che pensavamo fosse irraggiungibile. Ma tutti insieme, abbiamo dimostrato che puoi ottenere qualsiasi cosa. Ora dobbiamo coronare tutto ciò che abbiamo fatto con questa finale, che sarà emozionante da guardare. Sarà una partita molto difficile. Le probabilità non sono a nostro favore, ma questo è ciò che rende il calcio così emozionante. Giochiamo contro una delle squadre più forti del mondo, con un allenatore che tutti conosciamo bene, ma cercheremo di farci trovare pronti».

IN SEMIFINALE – Inzaghi ritorna sulle straordinarie vittorie in semifinale contro il Milan: «Sappiamo cosa significa Milano come città, e in quattro mesi e mezzo abbiamo vinto quattro derby, quindi sappiamo che tipo di soddisfazione abbiamo dato ai nostri tifosi. Meritavamo di vincere la semifinale grazie ai giocatori, aggressivi, determinati e con una voglia immensa. Abbiamo avuto un approccio unico all’andata, dove abbiamo segnato due gol all’inizio ma avremmo potuto farne di più, e quel buon inizio ci ha aiutato molto».

SU LAUTARO MARTINEZ – Inzaghi elogia l’attaccante argentino: «Sicuramente è un leader. È ancora molto giovane, ma è appena diventato un campione del mondo, ha già vinto tanti trofei qui all’Inter, e oltre ad essere un bravissimo ragazzo ha un forte senso di appartenenza. Non accetta l’idea di perdere e questo lo rende un ottimo leader».

SU GUARDIOLA – Inzaghi ha concluso parlando dell’allenatore avversario: «Ha creato un movimento con il suo modo di avvicinarsi al calcio e il suo stile di gioco, che risale ai tempi del Barcellona. Ha continuato a migliorare giorno dopo giorno, quindi secondo me è giusto che sia considerato uno dei migliori allenatori al mondo».

Fonte: uefa.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.