Interviste

Zanetti: «Ci vuole grande spirito di squadra e fare la partita! Due ricordi»

Zanetti è stato intercettato al Camp Nou poco prima dell’inizio di Barcellona-Inter, sfida valevole per il Girone C di Champions League giunto alla quarta giornata. Ecco cosa ha dichiarato a Prime Video il vice presidente interista

SPIRITO DI SQUADRA Javier Zanetti è intervenuto così prima di Barcellona-Inter: «Il ricordo del 28 aprile 2010? Ricordo una grande sofferenza però alla fine quel risultato ci ha permesso di andare in finale. Spirito di sacrificio? In quella serata lì la chiave è stata lo spirito che abbiamo messo in questo campo qui perché volevamo a tutti i costi arrivare in finale e questa sera ci vuole un grande spirito di squadra. Però poi bisogna fare la partita perché non si può solo difendere, cercando di approfittare di quei momenti che il Barcellona lascerà per aggredire. E speriamo di fare qualche gol».

RICORDI E NON SOLO – Zanetti ripercorre poi la semifinale storica dell’Inter di José Mourinho contro un Barcellona in superiorità numerica: «Io ricordo due momenti di quella serata lì: uno in cui avevo davanti Eto’o che difendeva con me e gli dicevo ‘dai che manca poco’ e mancava ancora un tempo. E poi la parata di Julio Cesar, la parata che ci ha permesso di andare in finale perché se Messi faceva gol in quel momento poi sarebbe diventato difficile. Era un gruppo fatto di uomini prima che calciatori. La compattezza ritrovata dell’Inter di Inzaghi? Tutti hanno capito che per arrivare a un risultato ci vuole questo perché i momenti di sofferenza ci sono, è lì che si dimostra la compattezza del gruppo e i ragazzi lo hanno dimostrato nella partita di andata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.