Interviste

Varane: “Real Madrid-Inter come un’eliminazione diretta! Lukaku…”

Varane ha appena concluso la conferenza stampa di Real Madrid-Inter, dove ora ci sarà Zidane (vedi live). Queste le parole del difensore francese alla vigilia del match della terza giornata del Gruppo B di Champions League.

CONFERENZA VARANE – Questa la conferenza stampa di Raphael Varane alla vigilia di Real Madrid-Inter.

Questa è la tua decima stagione in Champions League, che hai vinto quattro volte col Real Madrid in situazioni diverse. Per una partita esigente come quella di domani come l’Inter cosa c’è da fare?

La partita di domani è difficile. Sappiamo che troviamo un rivale forte, ma anche che dobbiamo vincere. Non dobbiamo pensare molto, ma mettere la partita sui binari giusti. Siamo pronti, abbiamo grandi speranze per vincere e dare tutto in questa competizione.

Ti sei più tranquillo con Sergio Ramos?

Mi trovo più tranquillo quando non ci sono spazi. Dietro dobbiamo prendere delle decisioni complicati, è vero che gli ultimi risultati in Champions League non sono stati buoni senza Sergio Ramos. Porta molto al collettivo, il suo carattere è ottimo per il gruppo: non so se sia una casualità o no, ma senza di lui non abbiamo fatto bene in difesa. Però credo che sia una questione riguardante tutti: le mie qualità sono complementari alle sue, mi rende migliore. Credo che, soprattutto a livello difensivo, sia una questione di collettivo: dobbiamo stare tutti uniti, a prescindere dalla presenza di Sergio Ramos.

Le partite sono quasi tutte dentro o fuori. Che valutazione dà Varane di Real Madrid-Inter di domani?

La situazione è un po’ diversa dalle solite, ma dobbiamo prenderla come se fosse una sfida a eliminazione diretta. Dobbiamo dare tutto, abbiamo la rosa per farcela. Io lo vedo come un’opportunità in più, per fare un buon match.

Domani non dovrebbe esserci Lukaku, che è uno degli attaccanti più duri per un difensore. Questo cambia il gioco del Real Madrid in difesa?

Lo conosco bene, l’ho sfidato quando era al Manchester United, in Nazionale e da piccolo con l’Anderlecht quando ero al Lens. È un ottimo giocatore, con un fisico eccezionale, ma l’Inter ha una rosa completa. È una squadra molto ben posizionata a livello tattico, è solida e crea sempre pericoli davanti. Dobbiamo essere sempre preparati ad affrontare un rivale duro, è quello che ci aspettiamo domani.

Come avete valutato il problema di Éder Militao, positivo al Coronavirus?

Non abbiamo mai pensato che la partita sarebbe stata rinviata. Dobbiamo sempre essere preparati, pronti a ogni situazione. La preparazione ieri è stata un po’ complicata, ma per essere tranquilli credo che sia necessario pensare a quello che possiamo fare, farlo al meglio possibile e adattarci a queste situazioni.

Dopo gli errori ad agosto contro il Manchester City si può dire che Varane ora sia un giocatore più forte?

Io penso sempre positivo, dopo le vittorie ho detto che non dobbiamo vivere sul passato e così è anche dopo le sconfitte. Devo sempre migliorare.

Come valuti il rientro di Hazard? Con questo tipo di calciatori può arrivare il salto di qualità per il Real Madrid?

È una persona ottima, con cui possiamo parlare di tutto. Si è adattato molto bene dentro lo spogliatoio, anche se c’è stato poco tempo. È un giocatore top, con tantissima qualità, e ci può dare molto. Può togliere equilibri agli avversari, a livello tecnico dà tantissimo e anche da quello umano è un’ottima persona.

Il Barcellona è in difficoltà nella Liga, a differenza del Real Madrid, mentre in Champions League è il contrario. Solo una casualità?

È vero che ci manca un po’ di regolarità. Credo che possa essere per motivi diversi: il calendario è molto complicato, la preparazione oltretutto è stata differente quest’anno. Può essere uno dei motivi, però manca tantissimo e pensiamo a migliorarci. Io credo che abbiamo fatto cose molto buone, dobbiamo pensare a questo per crescere ancora. Sappiamo che, con il calendario che abbiamo, ci serviranno tutti i giocatori: sarà importante che ognuno dia il suo massimo. Adesso proseguiamo lo sforzo e dare tutto perché la stagione sia molto buona. Sono condizioni speciali queste, ma dobbiamo dare il massimo per ottenere la regolarità, dopo le buone partite che abbiamo fatto di recente.

Lo spogliatoio del Real Madrid è unito? Ci sono state polemiche dopo le parole di Benzema su Vinicius Junior.

Sì, è unito. Al Real Madrid ci sono sempre discussioni, ma dobbiamo essere sempre uniti e aiutare i compagni. Questo sia dentro sia fuori dal campo: dipende da noi, dobbiamo essere tranquilli principalmente con la testa.

Dopo il forfait di Éder Militao ci sono ancora meno opzioni in difesa. Come si gestisce?

Ho già detto prima che il calendario è fitto, noi abbiamo degli indisponibili ma ci dobbiamo lo stesso preparare bene per giocare ogni tre giorni. Non sarà facile, ma dobbiamo essere tutti preparati e lavorare forte. Non pensiamo agli infortuni, è vero che molti giocatori in Europa hanno avuto problemi fisici ma se ci pensiamo non vinciamo le partite. Nessuna gara è facile, dobbiamo essere pronti ogni volta per vincere.

Sei arrivato al Real Madrid giovanissimo. Hakimi, invece, è andato via e non è più rientrato. Come lo giudichi?

Achraf è andato via dal Real Madrid perché ha ritenuto che fosse il meglio per lui. Qui sarà sempre un posto speciale per lui, ma deve prendere delle decisioni e scegliere bene il suo futuro.

Per Varane ai giocatori del Real Madrid manca un po’ di pazienza coi giovani alla prima stagione in rosa?

Per i giovani è sempre complicato. Un club come il Real Madrid ha poca pazienza, a livello di aspettative ci si attende molto dai giovani. Bisogna sempre tenere calma e tranquillità, dare tempo ai giovani per migliorare, fare esperienza e crescere. Il contesto è complicato per un giocatore giovane al Real Madrid, per diversi motivi, ma un giocatore giovane che entra in rosa cresce qui più velocemente diverso ad altri contesti. Io l’ho vissuto, ora vedo lo stesso con altri ragazzi in rosa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.