Interviste

Valverde: “Inter squadra forte. Mercato? Vi spiego. Lautaro Martinez…”

Condividi

Ernesto Valverde nel corso della conferenza stampa di presentazione di Inter-Barcellona ha parlato della sua squadra, della condizione fisica di alcuni giocatori e dell’assenza di Lionel Messi. Poi ha speso parole al miele per l’attaccante nerazzurro Lautaro Martinez, e riguardo il mercato ha concluso dicendo la sua su Ivan Rakitic e Arturo Vidal.

GLI AVVERSARIErnesto Valverde ha presentato così il match di domani contro i nerazzurri allenati da Antonio Conte«L’Inter si giocherà la qualificazione al prossimo turno, noi siamo già qualificati. Bisognerà comunque fare la partita, domani a San Siro ci sarà un grande ambiente. Non siamo riusciti a vincere quindi speriamo di riuscirci quest’anno. Mi aspetto una grande Inter. Loro hanno una buona squadra. Hanno un nuovo allenatore, nuovi giocatori ma hanno la stessa voglia di vincere. Hanno grandi giocatori come Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Skriniar».

PROBABILE FORMAZIONE – Valverde svela qualche nome per il match di domani: «La formazione? Volevo darvela ma non lo farò (ride, ndr). Giocherà Neto. Riqui Puig? Non potranno giocare tutti, vediamo».

SU LAUTARO MARTINEZ – Ernesto Valverde spende parole al miele per l’attuale attaccante argentino dell’Inter: «È un grande giocatore e sta facendo una grande stagione. È rapido e all’andata ci ha pure segnato. Si trova bene con Lukaku. Paragone con Suarez? Difficile, sono giocatori diversi».

VIDAL E RAKITIC«Mercato? Non ci penso, non dovete fare a me queste domande. Il mercato non è ancora iniziato. Per domani a centrocampo abbiamo diversi giocatori, avranno l’opportunità di giocare e tra questi anche Rakitic. La concorrenza è una cosa positiva».

LE ASSENZE«Le decisioni sono interne e vengono prese dall’allenatore. Arriviamo da molte partite di fila, abbiamo giocato sabato sera e ne abbiamo un’altra martedì. Quindi ho deciso di non portare Lionel Messi per questo motivo. Jordi Alba e Semedo sono ancora infortunati, Messi aveva bisogno di riposo. Arthur è tornato da qualche giorno, ha un problema fisico rimediato con il Brasile. Anche Ansu Fati ha avuto qualche problema, domani vediamo se giocherà».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

La Fiorentina non muore mai! Vittoria con il Bruges al 91′

La Fiorentina non muore mai. All'Artemio Franchi vince in casa per 3-2 contro il Bruges.…

2 Maggio 2024 - 23:00

Lukaku fantasma in Europa, Roma battuta dal Bayer Leverkusen

La Roma perde contro il Bayer Leverkusen con il risultato di 2-0. Romelu Lukaku si…

2 Maggio 2024 - 22:56

Atalanta, non basta Scamacca. Pari col Marsiglia senza il Tucu

L'Atalanta non riesce a portarsi la vittoria a Bergamo, si fa riprendere e pareggia per…

2 Maggio 2024 - 22:51

Thuram attira le big europee. Quanto è disposta a resistere l’Inter?

Marcus Thuram ha attirato le big europee, in particolare una: il PSG di un altro…

2 Maggio 2024 - 22:30

Calhanoglu: «Punizioni? In Italia mi alleno meno! Lavoro su altre cose»

Calhanoglu dopo aver parlato della sua straordinaria stagione all'Inter conclusa con la vittoria dello scudetto,…

2 Maggio 2024 - 22:11

Immobile all’Inter? Lotito ribadisce: «Punto di riferimento della società»

Sul futuro di Ciro Immobile, in questi mesi accostato anche al mercato dell'Inter, è tornato…

2 Maggio 2024 - 21:45