Interviste

Thiago Motta: «L’Inter parte sempre forte, ma pareggio meritato»

Condividi

Thiago Motta è stato intercettato da Dazn pochi minuti dopo Inter-Bologna, partita valida per l’ottava giornata di campionato e finita 2-2

ORGOGLIOSOThiago Motta esalta il suo attaccante: «Zirkzee è il nostro rigorista, ma ho scelto di far tirare Orsolini. Lui l’ha sentita un po’ e mi sono scusato nell’intervallo. Ma tutto rientrato. Per il resto, lui è un giocatore e un ragazzo fantastico, dentro il campo fa cose straordinarie. Simbolo del Bologna, ha meritato il gol perché lo cercava da un po’ di tempo. Ha finito con i crampi, perché fa tanto lavoro, se lo merita. Ragazzo molto educato anche fuori dal campo».

MERITATOThiago Motta sul pareggio: «Loro mi trasmettono tutti i giorni questa voglia di venire, aiutare e proporre cose nuove. I primi 20′ lo sappiamo che l’Inter inizia sempre forte e non siamo riusciti a tenere la partita non per colpa nostra, ma perché sono una squadra forte. Abbiamo reagito alla grande, ragazzi fantastici nel difendere e attaccare, il premio è questo pareggio meritato. Il calcio deve avere delle alternative, non puoi fare sempre le stesse cose. Gli avversari ti guardano, se fai sempre le stesse cose diventi prevedibili. Dobbiamo fare bene e alzare il livello, abbiamo un centrocampo molto forte. Freuler ha portato esperienza e personalità e altri due, Aebischer e Ferguson, ragazzi di altissimo livello. Altri stanno in panchina, che sono molto bravi e fanno quando entrano. Nascondersi? Dobbiamo sapere chi siamo, non siamo a livello di Inter, Juventus e Napoli, ma vogliamo competere anche con squadre più forti della nostra. Questo gap esiste, chiaro che quando si gioca in questa maniera si riesce a compensare. Abbiamo fermato l’Inter, magari contro la Juventus non lo so, perché meritavamo di vincere la partita. Il cammino è quello lì: umiltà e lavoro».

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Gasperini mai così vicino al mondo Inter: il passato da vendicare

Gasperini ha un passato nerazzurro in bianco/nero e un altro nerazzurro talmente colorato da non…

15 Maggio 2024 - 16:16

Sartori: «Lautaro Martinez esempio eclatante! I dati sul minutaggio»

Lautaro Martinez ha avuto un'ultima stagione e mezzo senza mai fermarsi. Il capitano dell'Inter, fra…

15 Maggio 2024 - 16:06

Coppa Italia, Inter spettatrice? In parte: c’entra la Supercoppa!

Stasera la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus assegnerà il trofeo dopo due…

15 Maggio 2024 - 15:43

EA Sports FC 2025, novità riguardante l’Inter: ecco di cosa si tratta!

EA Sports FC 24 rappresenterà l'ultima edizione del gioco di calcio nella quale l'Inter sarà…

15 Maggio 2024 - 15:35

Maicon: «Mourinho-Real Madrid da gennaio 2010! Racconto Siena-Inter»

Maicon ha conversato con un tifoso brasiliano dell'Inter, rivelando tantissimi retroscena legati al suo periodo…

15 Maggio 2024 - 15:20

Stankovic è un patrimonio per l’Inter: centrocampista completo formato in casa

Aleksandar Stankovic rappresenta un elemento che potrà rivestire un'importanza significativa nell'Inter del futuro. Le sue…

15 Maggio 2024 - 15:08