Interviste

Stellini: “Conte un po’ provato e stanco. Inter, mancate le energie”

Condividi

Stellini ha appena finito di parlare con DAZN nel post partita di Sassuolo-Inter. Il vice ha sostituito Conte, che non si è potuto presentare per problemi fisici, e si è espresso così sul match giocato al Mapei Stadium di Reggio Emilia, nell’anticipo mattutino dell’ottava giornata di Serie A.

IL VICE – Cristian Stellini parla a DAZN al termine della partita Sassuolo-Inter: «Le condizioni di Antonio Conte? Era un po’ provato, perché già prima della partita aveva un po’ di febbre. Come sempre la partita la vive intensamente, ha dato tutto e quindi era provato e stanco. Un po’ di problemi intestinali l’hanno tenuto lontano dalle conferenze. Dobbiamo innanzitutto dire che venivamo dal periodo delle nazionali, riprendere dopo la sosta non è mai semplice. Soprattutto quando i giocatori rientrano tardi tutte le squadre hanno difficoltà, noi oggi le abbiamo avute dopo il 70’. Per settanta minuti abbiamo fatto un’ottima gara, poi c’è stato un blackout che verrà analizzato nei minimi dettagli. Lavoreremo anche su questo, dobbiamo proseguire il nostro cammino ma lavorare ancora tanto. Il finale? Sono venute meno le energie, il Sassuolo ha aumentato i ritmi e noi non abbiamo trovato energia ed episodi per portare la palla nella metà campo avversaria. Abbiamo perso due palloni dopo il quarto gol e ci sono costati cari, essendo molto aperti quando impostiamo il gioco ci siamo trovati scoperti. Sono stati due gol troppo facili per il Sassuolo, come detto sempre dall’inizio abbiamo tanta strada da fare. Sono energie fisiche e mentali, però dopo la sosta per le nazionali averne tante non è semplice. Noi dobbiamo essere più bravi ad affrontare anche i finali di gara come queste, stradominate per settanta minuti, dobbiamo essere più bravi e portarla a casa con più semplicità».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, Lazio e festa! Uno pronto a dare spettacolo con una pazzia

L'Inter di Inzaghi affronta la Lazio tra pochissimo nell'ultimo match casalingo della stagione che coincide…

19 Maggio 2024 - 17:52

Stramaccioni: «Aperto ciclo Inter, nessuna modifica dalla proprietà»

Andrea Stramaccioni ha commentato il rendimento stagionale dell'Inter, ponendo l'accento sulla superiorità mostrata dalla squadra…

19 Maggio 2024 - 17:46

Inzaghi premiato prima di Inter-Lazio! Con dimostrazione di vicinanza

Prosegue il prepartita di Inter-Lazio, con un momento particolare per Inzaghi. L'allenatore che ha vinto…

19 Maggio 2024 - 17:43

Provedel: «Servirà gara perfetta! Io sto bene e voglio aiutare»

Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha parlato prima della partita contro l'Inter, che si terrà…

19 Maggio 2024 - 17:42

Tudor: «Lazio, c’è da correre contro l’Inter! Squadra primissimo livello»

Tudor prima di Inter-Lazio, gara valevole per l'ultima sfida a San Siro dei nerazzurri Campioni…

19 Maggio 2024 - 17:41

Labriola (a.d TIM): «Premiare l’Inter grande soddisfazione!»

Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, ha espresso le sue emozioni in merito al fatto di…

19 Maggio 2024 - 17:37