Interviste

Stellini: “Conte un po’ provato e stanco. Inter, mancate le energie”

Stellini ha appena finito di parlare con DAZN nel post partita di Sassuolo-Inter. Il vice ha sostituito Conte, che non si è potuto presentare per problemi fisici, e si è espresso così sul match giocato al Mapei Stadium di Reggio Emilia, nell’anticipo mattutino dell’ottava giornata di Serie A.

IL VICE – Cristian Stellini parla a DAZN al termine della partita Sassuolo-Inter: «Le condizioni di Antonio Conte? Era un po’ provato, perché già prima della partita aveva un po’ di febbre. Come sempre la partita la vive intensamente, ha dato tutto e quindi era provato e stanco. Un po’ di problemi intestinali l’hanno tenuto lontano dalle conferenze. Dobbiamo innanzitutto dire che venivamo dal periodo delle nazionali, riprendere dopo la sosta non è mai semplice. Soprattutto quando i giocatori rientrano tardi tutte le squadre hanno difficoltà, noi oggi le abbiamo avute dopo il 70’. Per settanta minuti abbiamo fatto un’ottima gara, poi c’è stato un blackout che verrà analizzato nei minimi dettagli. Lavoreremo anche su questo, dobbiamo proseguire il nostro cammino ma lavorare ancora tanto. Il finale? Sono venute meno le energie, il Sassuolo ha aumentato i ritmi e noi non abbiamo trovato energia ed episodi per portare la palla nella metà campo avversaria. Abbiamo perso due palloni dopo il quarto gol e ci sono costati cari, essendo molto aperti quando impostiamo il gioco ci siamo trovati scoperti. Sono stati due gol troppo facili per il Sassuolo, come detto sempre dall’inizio abbiamo tanta strada da fare. Sono energie fisiche e mentali, però dopo la sosta per le nazionali averne tante non è semplice. Noi dobbiamo essere più bravi ad affrontare anche i finali di gara come queste, stradominate per settanta minuti, dobbiamo essere più bravi e portarla a casa con più semplicità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.