Interviste

Sottil: «Inter messa alle corde, vittoria strameritata! Che bello lavorare qui»

Sottil, in conferenza stampa nel post Udinese-Inter, si è espresso sulla vittoria per 3-1 dei friulani. Il tecnico esalta la prestazione della squadra e la determinazione messa in campo

Come analizza la vittoria di oggi contro l’Inter. La squadra ha fatto molto bene sotto tutti i punti di vista?

Oggi abbiamo fatto una grande partita, dall’inizio alla fine. Non era facile continuare ad essere così intensi e stare in partita come lo siamo stati. Questa squadra sta dimostrando, è un punto su cui batto ogni giorno: dobbiamo pensare solo a noi. È stato un martellamento continuo, sempre palla in avanti. Abbiamo vinto meritatamente, bene chi è entrato. Giusto spirito, vittoria strameritata. Complimenti ai ragazzi.

Guarda al primo posto in classifica?

Io ho uno staff straordinari, che fanno sempre lavoro di alta qualità. Sono stracontento, festeggerò. Perché è giusto farlo per la soddisfazione che dà la classifica, per aver vinto 3-1 contro l’Inter. Siamo soddisfatti, orgogliosi ma dobbiamo pensare alla trasferta di Verona.

L’Udinese può ancora crescere?

Fisicamente stiamo molto bene, lavoriamo sempre molto forte. Ti puoi divertire a lavorare con questa squadra perché ho giocatori che spingono in maniera impressionante. Il lavoro deve essere sia fisico che mentale. Il martellamento è lì. Bisogna arrabbiarsi anche per un passaggio sbagliato in allenamento. Si può ancora crescere, le potenzialità sono tante. Ma oggi fatta grande partita, Inter messa alle corde. Abbiamo preso pali, Handanovic ha fatto grandi parate. Tanta roba.

Cosa ne pensa del clima alla Dacia Arena?

Stadio fantastico, si presta a questo tipo di atmosfera. I ragazzi trascinano i tifosi e stessa cosa i tifosi. Simbiosi incredibile. Vedono un grande spettacolo perché la squadra tira, gioca. Grande entusiasmo, c’è da andare avanti così.

Sottil cosa dice sulla prestazione di Bijol?

Bijol è un giocatore con numerose presenze in Bundesliga e nel campionato russo nonostante sia ancora giovane, essendo un classe 99. Può crescere ancora, tutti i giocatori che arrivano all’Udinese sono forti con grandi margini di miglioramento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.