IntervistePrimo Piano

Skriniar: “Inter non solo difesa, Conte chiede a tutti di vincere! Da 4 a 3…”

Milan Skriniar – protagonista in conferenza stampa insieme ad Antonio Conte alla vigilia di Barcellona-Inter, seconda giornata del Gruppo F della UEFA Champions League 2019/20 (vedi articolo) – risponde alle domande sulla difesa a tre, in particolare sul dover affrontare prima Messi e poi Cristiano Ronaldo. Ecco il contenuto ripreso in diretta da Inter-News.it

Quanto vi sentite pronti per queste due sfide contro le squadre di Messi e Cristiano Ronaldo?
Come ha detto mister Conte prima, per noi la partita è quella di domani e poi dovremo essere sicuramente pronti per sfidare domenica la Juventus. Per tutti i calciatori è bello affrontare giocatori forti come Messi e Cristiano Ronaldo, però dobbiamo essere pronti su tutto, domani anche se Messi gioca o meno, perché il Barcellona non è solo Messi, ha tanti giocatori forti. Secondo me stiamo lavorando molto bene e sarà una bella sfida domani.

Come va il passaggio dalla difesa a quattro a quella tre?
Ci sono sicuramente differenze tra difesa a quattro e a tre, ma anche in questa ci sono cose che abbiamo utilizzato a quattro negli anni precedenti. Abbiamo lavorato molto bene e duro sulla linea difensiva fin dal ritiro, per me non c’è un problema. Andiamo avanti così, abbiamo fatto bene finora e c’è spazio per migliorarsi.

Esame di laurea per la difesa dell’Inter contro il Barcellona?
Finora abbiamo fatto molto bene, dobbiamo migliorarci. Domani è una bella sfida, è sempre bello affrontare un attacco come quello del Barcellona, ma non è importante solo la linea difensiva a tre o cinque, bensì come tutta la squadra attacca e difende perché siamo una squadra e questo è fondamentale.

Preparate questa partita per vincerla?
Il mister ha detto tutto, dal primo giorno ci chiede di giocare per vincere e con tutte le nostre carte. Stiamo lavorando in allenamento e ciò ci fa crescere molto, questo è importate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.