Interviste

Simeone: «Qui anni bellissimi. Inter fra i calci più concreti d’Europa!»

Condividi

Alla vigilia di Inter-Atletico Madrid Diego Simeone parla della sfida, dei suoi anni in nerazzurro e del rapporto con Simone Inzaghi. Le parole dell’allenatore spagnolo su Sky Sport 24.

PASSATO – Diego Simeone ricorda il passato e si sofferma sull’Inter di Simone Inzaghi, che domani sfiderà: «A San Siro è sempre bellissimo, ho passato due anni davvero belli. L’affetto della gente, dei compagni con cui ancora ci sentiamo e ci troviamo. Ho dato tutto quello che avevo come calciatore in quel momento e la gente lo ha recepito nella maniera migliore. Ho un gran bello ricordo di quello che ho vissuto in quei due anni. Chi era più allenatore tra me e Inzaghi? L’importante è quello che succede oggi. Allora parlavamo tanto di calcio, stavamo tanto tempo insieme. Inzaghi aveva una fame grandissima di calcio. Si vedeva che dentro aveva qualcosa di questo che sta dimostrando. Lo ha fatto molto bene alla Lazio. All’Inter adesso sta giocando un dei calci più concreti di tutta Europa e mi piace. Vedo l’Inter giocare e mi piace il gioco che fa».

FORMA – Prima di sfidare l’Inter Diego Simeone parla della sua squadra: «In cosa è cambiato l’Atletico Madrid? L’altro giorno abbiamo avuto il 28 % del possesso di palla e abbiamo vinto 5-0. A Siviglia abbiamo avuto molto possesso e abbiamo perso. Il calcio va dal lato dei calciatori. Quando loro riescono a vincere i duelli e riescono a giocare a una velocità più alta il calcio è buono. È importante la forma in cui arriveranno alla partita di domani e che riescano, in una maniera o nell’altra, a fare una buona partita. Prima o poi in Italia? Mi piace moltissimo l’Italia, ho anche amici. Sicuramente qualche giorno parleremo da allenatore qui in Italia».

FUTURO – Diego Simeone conclude con un pensiero anche sul Napoli e sul suo futuro in Italia: «Il Napoli? Quando le squadre non sono abituate a vincere, a noi  ci è successo già due volte, è difficile di nuovo fare qualcosa di buono. Per fortuna noi siamo arrivati terzi, quarti o secondi. Le squadre che sono abituate a vincere sono il PSG, qui la Juventus, il Bayern Monaco, il Manchester City. Quando loro vincono l’anno dopo devono vincere di nuovo e non è successo nulla di nuovo».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Spalletti: «Convocati agli Europei? Segnali dalla Serie A ma ho dei dubbi!»

Manca sempre meno all'inizio degli Europei 2024 e Luciano Spalletti, a margine dell'evento per il…

14 Maggio 2024 - 15:31

Marotta relatore insieme ad altri due grandi del calcio: le info sul convegno!

L'Amministratore Delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ospite di un rinomato convegno sportivo. Tutte le informazioni utili…

14 Maggio 2024 - 14:42

Lautaro Martinez, una costante invidiabile! Sulle orme di un ex Inter

Lautaro Martinez, stella argentina dell’Inter, è vicinissimo a vincere la classifica marcatori della Serie A.…

14 Maggio 2024 - 14:29

Vitor Roque nuova alternativa per l’Inter? C’è una certezza − SM

Dopo la stagione fallimentare a Barcellona, Vitor Roque è stato proposto all’Inter in prestito in…

14 Maggio 2024 - 14:13

Inzaghi: «Tre anni fa mai avrei immaginato ciò. Inter del futuro? Forte!»

Dopo aver ripercorso i suoi esordi a Piacenza, Simone Inzaghi si sofferma anche sulla trionfale…

14 Maggio 2024 - 14:08

Correa, una neopromossa ci prova! E vuole pure un ex dell’Inter

Correa a fine stagione tornerà all'Inter dopo l'opacissima stagione al Marsiglia. Sul Tucu c'è l'interesse…

14 Maggio 2024 - 13:56