Sarri: “Vittoria meritata! De Ligt si deve ancora adattare. Passi in avanti…”

Articolo di
6 ottobre 2019, 23:33
Maurizio Sarri

Maurizio Sarri al termine di Inter-Juventus ai microfoni di “Sky Sport” ha parlato della partita vinta a San Siro, a detta sua meritatamente. Poi ha concluso dicendo la sua riguardo il gioco della sua squadra.

IL RISULTATO«Sorpasso in questo momento ha poco significato, l’aspetto significativo è la personalità di carattere contro una squadra forte che aveva sempre vinto in un ambiente carico, siamo riusciti ad entrare in partita con un buon approccio, abbiamo meritato di vincere».

IN OCCASIONE DEL GOL«Cosa ho visto nel gol di Gonzalo Higuain? Ho visto i piedi dei giocatori (ride, ndr). Ho visto una squadra che ha grande qualità: quando il palleggio viene fuori fluido il gol è una diretta conseguenza».

SU DE LIGT«De Ligt è un ragazzo forte in fase di adattamento nel nostro calcio e nella nostra squadra. È normale che abbia qualche partita ad alti livelli e in altre abbia qualche difficoltà. Probabilmente l’infortunio di Giorgio (Chiellini, ndr) ci ha costretto a velocizzare l’inserimento totale di questo ragazzo».

IL GIOCO«Questa squadra sotto il punto di vista del palleggio ha fatto dei passi in avanti importanti, dobbiamo lavorare invece sul predominio, controllo delle partite. Non abbiamo la supremazia territoriale, dobbiamo lavorare pressare in maniera migliore».

LA JUVENTUS«Secondo me abbiamo margini di miglioramento, la squadra individualmente è forte. Dalla panchina ci sono giocatori importanti ma in questo momento non siamo al 100%. Il modulo? Ovunque sono andato mi sono sempre adattato, iniziavo con un modulo e finivo con un altro. Le idee sono sempre le stesse ma si modellano in base alle caratteristiche dei giocatori».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE