Interviste

Ranocchia: “Mi faccio trovare pronto, mia dedizione all’Inter è totale”

Andrea Ranocchia ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” dopo la vittoria ottenuta dall’Inter sul campo del Genoa nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A

FONDAMENTALE VINCERE – Ranocchia parla della vittoria di oggi contro il Genoa: «Era fondamentale tornare alla vittoria per dare entusiasmo al gruppo, adesso ci aspettano partite importanti. Era importante vincere e non prendere gol perché ultimamente ne avevamo presi troppi. Sono contento della prestazione mia e di tutti i ragazzi, non era facile venire qui e vincere e lo abbiamo fatto convincendo. Abbiamo totalmente limitato il Genoa. Sono contento».

SEMPRE PRONTO – Ranocchia è stato chiamato in causa oggi e ha risposto presente: «Sono sempre pronto, quando c’è bisogno. Il mio lavoro, il mio modo di lavorare è questo e l’ho dimostrato soprattutto negli ultimi anni. Ho sempre lavorato in silenzio facendomi trovare pronto e questo è il mio pregio più grande».

IL RUOLO – Ranocchia parla del suo ruolo: «Noi siamo una squadra organizzata, prepariamo tutto nel dettaglio. Io ho sempre fatto il vice de Vrij e mi preparo ogni giorno per fare giocate in quel ruolo. In emergenza posso fare anche la punta, l’ho già fatto (ride ndr). Il nostro modo di giocare è organizzato nei dettagli e quando vengo chiamato è per sostituire de Vrij. Mi sono divertito oggi».

DEDIZIONE ALL’INTER – Ranocchia avrebbe forse giocato di più in un’altra squadra, ma Ranocchia rimane legato all’Inter: «Probabilmente in un’altra squadra avrei giocato di più, ma la mia dedizione a questi colori è assoluta e l’ho dimostrato. Vale la pena attendere, allenarsi e migliorare per vincere qualcosa con questi colori. Giocare nell’Inter è un piacere, sono tutti giocatori di alto livello e migliori ogni giorno. Per voi che vedete le partite l’importante sono i 90 minuti, per me è il migliorare in settimane. Le occasioni le ho avute, poi faremo quest’anno e vedremo, vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.