IntervistePrimo Piano

Ranocchia: «Conte prende i giocatori e li rivoluziona! Ha un’altra qualità»

Ranocchia ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Il difensore, dopo aver parlato dello scudetto vinto dall’Inter (vedi articolo), ha anche elogiato Conte per il lavoro svolto non solo in questi due anni in cui è allenatore nerazzurro.

AL TOPAndrea Ranocchia elogia in maniera pubblica Antonio Conte. Il difensore, che ha ritrovato il tecnico nel 2019 dopo oltre dieci anni dalla prima volta, indica i principali punti di forza dell’allenatore dell’Inter: «Ha fatto un’escalation da quando è partito. Io lo conosco da quando ha esordico come allenatore ad Arezzo, ha fatto un percorso straordinario: vinto dove è andato, non a caso. Ha metodo, passione e grande lavoro, ha un grande staff dietro e la capacità di sapere scegliere i giocatori e indirizzarli verso quello che vuole lui. In questa caratteristica qui è fra i migliori al mondo: prende una squadra, la rivoluziona e la porta a vincere. È quello che ha fatto in questi due anni, da quando è qui».

TRARRE IL MEGLIO DALLA ROSA – L’Inter è tornata a vincere dopo dieci anni di assenza. Ranocchia era l’unico presente nel 2011, con la Coppa Italia. Il difensore traccia un bilancio di quanto fatto con Conte: «Tanti giocatori, me compreso, venivano da anni di non vittorie. È lui che li prende, li rivoluziona e li porta a vincere. Sicuramente questa è la sua qualità migliore, poi è sempre lì sul pezzo pronto a motivare. Lui allena tutti alla stessa maniera, chi gioca e chi non gioca, dal primo al terzo portiere. Anche chi è fuori dalla squadra è in qualche modo allenato. Questa è la sua grande forza, poi le motivazioni vengono da sé e naturalmente i giocatori si devono mettere a disposizione. È bravo a far sì che tutti i giocatori si mettano a disposizione, è una delle sue qualità migliori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh