Interviste

Ranieri: “L’assenza di Lukaku ci ha avvantaggiato! Campo impraticabile”

Ranieri è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Sampdoria-Inter, sfida valida per la sedicesima giornata di Serie A vinta dai blucerchiati per 2-1. Di seguito le sue dichiarazioni

APPLICAZIONEClaudio Ranieri parla così al termine di Sampdoria-Inter: «Come abbiamo battuto l’Inter? Io dico che si può trovare nell’applicazione dei ragazzi, nella sofferenza, nella qualità. Hanno pressato fin quando hanno potuto. L’Inter nel secondo tempo ci ha provato e poi mi sembra che nell’ultima mezz’ora sia anche più pericolosa. Noi siamo stati bravi a rimanere sereni e concentrati, concedendo meno palle gol possibili. Audero? Adesso dire un qualcosa a favore di uno o dell’altro mi sembrerebbe scortese per tutta la squadra, è stata una vittoria importantissima perché abbiamo perso a Roma e non volevamo perdere ancora».

RITROVATO – Ranieri si complimenta anche con Keita Baldé: «E’ un ragazzo eccellente, spero che sia proprio nel momento più giusto della sua maturità. Deve migliorare in alcuni atteggiamenti ma con noi è un ragazzo d’oro. Quagliarella? Lo stavo facendo entrare quando ho fatto il primo cambio, poi Keita mi ha detto che ce la faceva ad andare avanti e ho preferito mettere La Gumina per correre e rincorrere gli avversari».

LOTTA AL TITOLO – Ranieri per finire dice la sua sulla corsa scudetto e sul campo di Marassi: «Come ho visto l’Inter? E’ una grandissima squadra, certo l’assenza di Lukaku ci ha avvantaggiato perché con un giocatore del genere là davanti avremmo sofferto di più. Il campo di Marassi era proprio al limite della praticabilità, io non capisco: Genova è una città dove piove molto. Quanto ci vuole a comprare i teloni e coprire il campo? E’ roba dell’altro mondo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.