Interviste

Ranieri: «Inter sulle ali dell’entusiasmo. Ci ha fatto correre dappertutto»

Ranieri ha parlato ai canali ufficiali della Sampdoria dopo la sconfitta per 5-1 contro l’Inter (vedi highlights). Il tecnico blucerchiato mostra il dispiacere per il risultato pesante e si augura un pronto riscatto.

GIORNATA NOClaudio Ranieri commenta Inter-Sampdoria 5-1: «Questa sera non è andata bene. Sapevamo che venivamo in casa dei vincitori del campionato italiano, e quando è così la prima partita riesce tutto a loro. Vivevano sulle ali dell’entusiasmo: uno-due tocchi, palla giocata anche di prima, una velocità pazzesca. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita, ma pronti-via stavamo 1-0 e dopo venti minuti 2-0. Eravamo riusciti a fare il 2-1, fossimo riusciti a tenerlo potevamo essere più compatti. Io sono convintissimo: voglio vedere i dati del GPS, abbiamo corso di più. Ma male, l’Inter è stata brava a farci correre ora da una parte e ora dall’altra».

POCA REAZIONE – Ranieri parla della gestione del secondo tempo: «Mi ero messo seduto perché capivo che c’era poco da fare. Nel corso del secondo tempo ho fatto quattro cambi, cercando di aiutare i ragazzi nel momento di difficoltà. Le cose sono andate un pochino meglio, ma poi dopo non c’è stato nulla da fare. Abbiamo fatto delle azioni fatte bene, che potevamo sfruttare in maniera differente. Però abbiamo sbagliato spesso e volentieri l’ultimo passaggio: sembravamo nervosi, invece non ce n’era motivo. Con la salvezza potevamo essere più sereni nella gestione della palla».

RESO MERITO – Ranieri spiega perché la Sampdoria ha deciso di omaggiare l’Inter all’ingresso in campo: «Abituato in Inghilterra, l’ho detto al capitano e agli altri ragazzi che era molto bello se potessimo fare una cosa del genere. I ragazzi sono stati contenti di farlo. Obiettivi? I cinquantadue punti sono nella mia mente, dobbiamo rimetterci a correre. Questo è il mio mantra e quello che voglio inculcare nella testa dei giocatori. Oggi non ci siamo riusciti, ma abbiamo tre partite per dimostrare che la mentalità c’è».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh