Interviste

Prandelli: «Mi rammarica molto il primo gol, lo sapevamo. Inter forte»

Prandelli ha parlato in conferenza stampa dopo Fiorentina-Inter 0-2 di stasera. Il tecnico ammette la netta superiorità da parte dei nerazzurri e l’unica recriminazione è per il gol di Barella, dove sapeva della giocata preparata.

CONFERENZA PRANDELLI – Questa la conferenza stampa di Cesare Prandelli nel post partita di Fiorentina-Inter.

Dalla bella prestazione del primo tempo deve ripartire la Fiorentina?

Diciamo che abbiamo avuto una buona reazione dopo lo svantaggio. È stata veramente veemente, forte, anche con idee. Poi quando abbiamo preso il secondo gol la squadra si è aperta, contro una squadra forte come l’Inter bisogna riconoscere il valore degli avversari.

Quanto è orgoglioso della prestazione?

Non devo rimproverare nulla ai miei giocatori, quelli che hanno giocato hanno dato il 100%. Paradossalmente nel calcio tante volte, quando cerchi di rischiare qualcosa in più con le due punte famose, abbiamo fatto meglio nel primo tempo con una. Questa è una squadra che ha bisogno di compattezza e ordine, ma soprattutto di leggere le situazioni. La cosa che mi rammarica molto è che nel primo gol hanno fatto due passaggi, non siamo riusciti in tempo per contrastare questo tiro e lo sapevamo.

La squadra ha perso equilibri con l’ingresso di Kouamé?

Quando si gioca con le due punte devi avere un coraggio totale. Nel senso: devi alzare molto il baricentro, i centrocampisti devono alzarsi con pressione. È chiaro che, quando giochi contro l’Inter, trovi giocatori che sulla corsa ti possono castigare. Tante volte è inutile cercare degli errori, ma semplicemente bisogna riconoscere la forza dell’avversario.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.