Prandelli: «Mi rammarica molto il primo gol, lo sapevamo. Inter forte»

Articolo di
6 Febbraio 2021, 00:20
Cesare Prandelli Fiorentina-Bologna Cesare Prandelli Fiorentina
Condividi questo articolo

Prandelli ha parlato in conferenza stampa dopo Fiorentina-Inter 0-2 di stasera. Il tecnico ammette la netta superiorità da parte dei nerazzurri e l’unica recriminazione è per il gol di Barella, dove sapeva della giocata preparata.

CONFERENZA PRANDELLI – Questa la conferenza stampa di Cesare Prandelli nel post partita di Fiorentina-Inter.

Dalla bella prestazione del primo tempo deve ripartire la Fiorentina?

Diciamo che abbiamo avuto una buona reazione dopo lo svantaggio. È stata veramente veemente, forte, anche con idee. Poi quando abbiamo preso il secondo gol la squadra si è aperta, contro una squadra forte come l’Inter bisogna riconoscere il valore degli avversari.

Quanto è orgoglioso della prestazione?

Non devo rimproverare nulla ai miei giocatori, quelli che hanno giocato hanno dato il 100%. Paradossalmente nel calcio tante volte, quando cerchi di rischiare qualcosa in più con le due punte famose, abbiamo fatto meglio nel primo tempo con una. Questa è una squadra che ha bisogno di compattezza e ordine, ma soprattutto di leggere le situazioni. La cosa che mi rammarica molto è che nel primo gol hanno fatto due passaggi, non siamo riusciti in tempo per contrastare questo tiro e lo sapevamo.

La squadra ha perso equilibri con l’ingresso di Kouamé?

Quando si gioca con le due punte devi avere un coraggio totale. Nel senso: devi alzare molto il baricentro, i centrocampisti devono alzarsi con pressione. È chiaro che, quando giochi contro l’Inter, trovi giocatori che sulla corsa ti possono castigare. Tante volte è inutile cercare degli errori, ma semplicemente bisogna riconoscere la forza dell’avversario.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.