Interviste

Prandelli: «Mi rammarica molto il primo gol, lo sapevamo. Inter forte»

Prandelli ha parlato in conferenza stampa dopo Fiorentina-Inter 0-2 di stasera. Il tecnico ammette la netta superiorità da parte dei nerazzurri e l’unica recriminazione è per il gol di Barella, dove sapeva della giocata preparata.

CONFERENZA PRANDELLI – Questa la conferenza stampa di Cesare Prandelli nel post partita di Fiorentina-Inter.

Dalla bella prestazione del primo tempo deve ripartire la Fiorentina?

Diciamo che abbiamo avuto una buona reazione dopo lo svantaggio. È stata veramente veemente, forte, anche con idee. Poi quando abbiamo preso il secondo gol la squadra si è aperta, contro una squadra forte come l’Inter bisogna riconoscere il valore degli avversari.

Quanto è orgoglioso della prestazione?

Non devo rimproverare nulla ai miei giocatori, quelli che hanno giocato hanno dato il 100%. Paradossalmente nel calcio tante volte, quando cerchi di rischiare qualcosa in più con le due punte famose, abbiamo fatto meglio nel primo tempo con una. Questa è una squadra che ha bisogno di compattezza e ordine, ma soprattutto di leggere le situazioni. La cosa che mi rammarica molto è che nel primo gol hanno fatto due passaggi, non siamo riusciti in tempo per contrastare questo tiro e lo sapevamo.

La squadra ha perso equilibri con l’ingresso di Kouamé?

Quando si gioca con le due punte devi avere un coraggio totale. Nel senso: devi alzare molto il baricentro, i centrocampisti devono alzarsi con pressione. È chiaro che, quando giochi contro l’Inter, trovi giocatori che sulla corsa ti possono castigare. Tante volte è inutile cercare degli errori, ma semplicemente bisogna riconoscere la forza dell’avversario.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh