Interviste

Pioli fa proclami: «Vincendo il derby staremmo attaccati all’Inter fino alla fine»

Il Milan di Pioli da stasera è a -4 dall’Inter (che ha una partita in meno rispetto ai rossoneri), dopo l’inguardabile 0-0 con la Juventus (vedi articolo). Il tecnico rossonero, a DAZN, si proietta già al derby in programma fra due settimane.

DISTACCO AUMENTATOStefano Pioli commenta Milan-Juventus 0-0 e la classifica: «Il bicchiere nostro è mezzo vuoto per i punti mancati con lo Spezia, non per la partita di stasera. Parliamoci chiaro: è mezzo vuoto per quello. Una partita così col risultato pieno dell’altra sera avrebbe avuto tutt’altro significato. Poi è chiaro, e la squadra lo sa, che avevamo dopo lo Spezia due partite, Juventus e Inter, che ci potranno dire molto per il nostro futuro. Se riusciremo a fare un risultato positivo e vincere il derby possiamo stare lì attaccati ancora all’Inter e provarci fino alla fine. Se non ci riusciremo sarà un campionato molto simile a quello dell’anno scorso, dove nelle ultime giornate di campionato vincendo siamo arrivati secondi. Non vincendo avremmo rischiato anche la Champions League. Dobbiamo rimanere concentrati, molto attenti: abbiamo il nostro modo di stare in campo e dobbiamo continuare così. Se vogliamo fare qualcosa di straordinario dobbiamo fare qualcosa di eccellente in tutto».

LO STOPZlatan Ibrahimovic è uscito al 28′ di Milan-Juventus per infortunio (vedi articolo). Pioli non ha altri aggiornamenti sulle condizioni dello svedese: «Non l’ho visto a fine partita. Ha accusato un dolore al tendine, ha dato la responsabilità al terreno che era molto duro. Speriamo che possa recuperare nei prossimi giorni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.