Interviste

Pioli: «Milan-Inter arriva al momento giusto. Bennacer nota dolente»

Pioli ha parlato a Sky Sport dopo Stella Rossa-Milan 2-2 (vedi articolo). Il tecnico rossonero, inevitabilmente, si sofferma sul derby e sull’infortunio di Bennacer, uscito nel corso del primo tempo per un nuovo infortunio muscolare (vedi articolo).

RIPRESI ALL’ULTIMO – Il Milan ha subito il 2-2 della Stella Rossa al 93′. Stefano Pioli è rammaricato: «Non mettiamo di mezzo la voglia, quando non ce n’è bisogno. Non abbiamo avuto la qualità per chiudere la partita e cercare di fare il terzo gol. Purtroppo usciamo dal campo con una non vittoria che avremmo meritato, ma che non siamo riusciti a conquistare. Quando siamo rimasti un uomo in più non dovevamo concedere alla Stella Rossa una situazione pericolosa. Rimane un buon risultato, perché è un buon risultato per la partita di ritorno, adesso ci penseremo più avanti. Arriva un momento importante per la nostra stagione: cercare di superare i sedicesimi, il derby e la partita con la Roma. Arrivano momenti decisivi, è chiaro che bisogna alzare meglio. Stasera siamo andati vicini, ma dovevamo farlo fino alla fine».

INFORTUNIO – Pioli parla del nuovo problema fisico: «La nota veramente dolente, purtroppo, è la ricaduta dell’infortunio di Ismael Bennacer. Pensavamo di aver fatto tutto per non correre più rischi, invece purtroppo qualcosina ha sentito. Questo è l’aspetto molto negativo della serata di stasera: peccato, perché è un ragazzo che stava dando e crescendo tanto. Stava tornando, adesso si deve fermare di nuovo: dispiace soprattutto per lui, è un ragazzo che ci poteva dare una mano».

STRACITTADINA – Pioli si sposta su Milan-Inter: «Io credo che il derby ultimamente siano stati molto equilibrati. Ci sono sempre stati dei gol nei nostri derby, quindi la squadra che riuscirà a non subire potrà vincere. Abbiamo le nostre caratteristiche e le nostre qualità, l’Inter ha un altro modo di stare in campo. Siamo molto vicini come livello e in classifica: arriva al momento giusto, dobbiamo essere preparati per questa gara importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.