IntervistePrimo Piano

Pioli: «Inter-Milan, problemi per Mandzukic e Tonali! Sorteggio, no fortuna»

Pioli ha parlato alla vigilia del derby Inter-Milan di Coppa Italia. A Milan TV l’allenatore rossonero annuncia problemi per Mandzukic e pure Tonali, con quest’ultimo che sembrava dover essere titolare domani (vedi articolo).

DERBY DI COPPAStefano Pioli presenta Inter-Milan di Coppa Italia: «È una competizione a parte. È anche più semplice da affrontare mentalmente: è una partita unica, che siano novanta minuti o centoventi. Questa è una competizione a cui teniamo, in campionato arriverà fra un mese il prossimo derby con in mezzo altre partite importanti. Questa è solo una partita, un quarto di finale importante, noi cercheremo di affrontarlo nel miglior modo possibile. È chiaro che, come sempre, ci sono degli avversari insidiosi e pericolosi da affrontare, ma la volontà è di fare una prestazione positiva. È una competizione a cui teniamo e vogliamo arrivare fino in fondo: tutte le migliori squadre si trovano a giocare quarti e semifinali. Non siamo stati fortunati nel sorteggio, perché il nostro è il quadrante più forte, però se vuoi vincere la Coppa Italia devi batterle tutte».

I PROBLEMI – Pioli annuncia possibili indisponibili per Inter-Milan: «Per quanto riguarda gli infortunati Ismael Bennacer sta meglio ma sarà disponibile per la partita di sabato prossimo a Bologna. Hakan Çalhanoglu ancora no, abbiamo avuto un po’ di problemi con Mario MandzukicSandro TonaliPierre Kalulu nella partita di sabato. Vedremo soltanto domani mattina se saranno disponibili».

IL CAMPIONATO – Pioli non è insoddisfatto nonostante lo 0-3 con l’Atalanta di sabato: «Restano i quarantatré punti, fanno parte del nostro percorso. Resta una squadra solida e competitiva, che però sa che deve competere con altrettante squadre forti e valide dal punto di vista della qualità e dell’intensità. Ne abbiamo avuto prova sabato scorso: contro questi avversari rischi di soccombere. Il nostro obiettivo è fare uno sforzo ancora maggiore per mantenere lo stesso risultato nel girone di ritorno. Dopo l’Atalanta? Non ho dormito: ho visto la partita. Credo che sia importante la comunicazione alla squadra il giorno dopo: dormo poco sia dopo le partite vinte sia dopo quelle perse. Penso che la comunicazione debba essere importante».

GESTIONE – Pioli conclude: «Nel nostro mestiere avere delle pressioni è un privilegio, significa essere arrivati a un certo livello. Ben vengano le pressioni: quelle esterne le accettiamo, ma quelle migliori sono quelle interne. Vogliamo essere ambiziosi e vincere le partite, quando non succede dobbiamo lavorare di più. Dobbiamo conviverci e volerle queste pressioni: è giusto che ci siano. Fikayo Tomori è intelligente è ambizioso, attento. Il mio inglese non è eccezionale, ma ha tanti suoi compagni che parlano bene la lingua. Ha fatto solo due allenamenti, ci vorrà un po’ di tempo per inserirlo nei nostri meccanismi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.