Interviste

Pioli: «Fatto troppo poco per meritare di fare meglio! Ripartire da squadra»

Condividi

Stefano Pioli è stato intercettato da Sport Mediaset al termine di Milan-Inter, finale di Supercoppa Italiana. L’allenatore rossonero non si dà alibi e parla di KO meritato

SCONFITTA MERITATA Pioli commenta il KO contro l’Inter: «Primo tempo non all’altezza per una partita del genere commettendo tanti errori banali. Abbiamo fatto troppo poco anche nella ripresa per meritare di fare meglio. Errori? Non siamo abituati a commetterli, poi diventano pesanti contro queste squadre. Dal punto di vista mentale non è il nostro momento migliore. Bisogna ripartire con l’unico modo che conosciamo, ovvero lavorare meglio per alzare il nostro livello. Sconfitta che ci fa molta male, trofeo che non riusciamo a vincere. Ma la stagione è ancora lì e dobbiamo ripartire».

RIPARTIREPioli non vuole pare di individualità: «Conosco i miei giocatori e quando prepariamo partite così mi aspetto prestazioni positive. Facciamo fatica a rimanere squadra, viaggiano individualmente e non collettivamente. Ci stanno pesando un po’ i due mancati risultati nell’ultima settimana. Theo Hernandez? Non parlerei di atteggiamento. In queste partite l’atteggiamento e l’approccio c’è sempre. Non giusto pensare il dito sui singoli, bisogna ritrovare armonia e freschezza mentale per rigiocare il calcio che conosciamo».

REAGIRE − Ancora Pioli sugli errori: «Sono tante le situazioni da sviluppare meglio. Abbiamo subito il secondo gol dove eravamo ben piazzati a livello numerico. C’è da lavorare e migliorare nel complesso. I miei giocatori sanno come uscirne, avremo la forza di reagire sicuramente. Maignan? Fatica a uscire da dietro perché gli avversari ci pressavano molto. Mike ha forse più calcio lungo di Tatarusanu, non è stata colpa del portiere».

Pubblicato da
Sandro Caramazza
Tag: intermilan

Articoli recenti

Inter, doppio impegno per Under 10 e Under 13: che goleade!

Non solo la Prima Squadra: impegnate anche l'Under 13 e l'Under 10 dell'Inter nello scorso…

18 Maggio 2024 - 4:03

Impallomeni: «Lautaro Martinez? Piccolissimo dubbio sul rinnovo»

Impallomeni non convinto al 100% sul rinnovo con l'Inter di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino non…

18 Maggio 2024 - 3:04

Inter campione: coniate le medaglie ufficiali per la seconda stella

È stata creata una medaglia d'oro per celebrare lo scudetto della storica seconda stella dell'Inter.…

18 Maggio 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, Oaktree è pronta. Già un acquisto!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

18 Maggio 2024 - 0:56

Dimarco e l’Inter, una storia d’amore senza fine: a ore l’apoteosi

Federico Dimarco e l’Inter, una storia di amore senza fine. Iniziata dalle giovanili nerazzurre e…

18 Maggio 2024 - 0:42

Giletti ‘piange’: «Juventus, via Marotta e l’Inter vince! C’è un motivo»

Il conduttore televisivo Massimo Giletti, tifoso juventino, racconta l'esonero di Allegri dalla Juventus citando Marotta…

18 Maggio 2024 - 0:21