Interviste

Pecchia: «Affrontiamo l’Inter con entusiasmo! Buffon ha ripreso, sarà con noi»

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, alla vigilia della sfida con l’Inter in Coppa Italia ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida, soffermandosi anche sul ritorno di Gianluigi Buffon.

CON ENTUSIASMOPecchia presenta in conferenza stampa la sfida con l’Inter, analizzando gli avversari e parlando dell’assenza dell’attaccante belga: «Inter con Romelu Lukaku infortunato? Si tratta di una squadra in salute, molto forte e con energia. Dobbiamo provare a fare le nostre cose tenendo conto che di fronte abbiamo un grande avversario. Servirà un buon pressing e buona fase di possesso, cercando di metterli in difficoltà con il nostro entusiasmo. Ci giochiamo il passaggio del turno, ma analizzare una formazione come l’Inter mi pare riduttivo. Non so cosa ha in mente Inzaghi, hanno una rosa talmente profonda che avranno sicuramente grandi interpreti in campo. Sono una squadra molto fisica, solida e forte. Dobbiamo combattere con le nostre armi, con entusiasmo nel fare le cose in entrambe le fasi».

RITORNO – Pecchia parla anche del recupero tra i pali e non solo: «Gioca Buffon? Gigi ha ripreso, sarà con noi. Sarà di grande aiuto per i ragazzi per affrontare questa partita, nella gestione del pre-gara e della gara stessa. Ha le capacità per potersi fare carico di questo ruolo. Sono quasi tutti dentro, hanno lavorato molto bene, però ci sarà da fare una valutazione sul minutaggio, per consentire a tutti di rientrare con i loro tempi. Un conto è stare in gruppo e un conto gettarli nella mischia. Deve essere un inserimento graduale di tutti i giocatori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.