Interviste

Mihajlovic: «Se sbagli atteggiamento con l’Inter vai a fare il ragioniere!»

Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Inter, sfida valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Il tecnico rossoblù preme molto sull’atteggiamento e spera che Lukaku e Lautaro Martinez non siano in giornata. Di seguito le sue dichiarazioni

ATTEGGIAMENTO – Sinisa Mihajlovic fa il punto della situazione alla vigilia di Bologna-Inter: «I Nazionali? Ieri hanno fatto lavoro differenziato, oggi facciamo allenamento ma stanno bene tutti. Sono tutti disponibili a parte Hickey che deve operarsi alla spalla, Mbaye che ha qualche problema e vedremo se riusciamo a recuperarlo. Abbiamo qualche difficoltà dietro sui terzini ma riusciamo a raccattarne undici. Fare qualcosa in più con l’Inter? Il Bologna non vuole fare altro, è diverso. Perché tutti sappiamo parcheggiare il pullman dietro sperando di non prendere gol, ma non è la nostra mentalità. Noi facciamo la nostra partita, che sia l’Inter o il Borgo Panigale, non è un problema. Non cambiamo niente, sapendo che incontriamo una squadra forte che ci può mettere in difficoltà ma anche noi possiamo farlo. Negli ultimi tre anni abbiamo vinto due partite con loro: l’anno scorso qui e due anni fa che abbiamo perso per un rigore. L’importante è avere un atteggiamento mentale giusto. Non si deve sbagliare atteggiamento altrimenti si cambia mestiere, si va a fare il ragioniere o l’architetto perché se non ti motivi con l’Inter inutile fare il calciatore».

PERICOLO ATTACCO – Mihajlovic prosegue esprimendo concetti chiarissimi: «Ho battuto tantissimo, si vede che non è servito a niente. Oggi infatti ci voglio parlare e vedere perché non riescono a capire. La società prima del Crotone voleva mandarli un giorno prima in ritiro pensando che potessero sbagliare atteggiamento e io ho detto di no. Invece lo abbiamo sbagliato e molto. Si può perdere ma non bisogna sbagliare atteggiamento, altrimenti succede un casino. La regola difensiva contro l’Inter? Non ci vuole un ingegnere nucleare per capire cosa devi togliere all’Inter: Lukaku e Lautaro Martinez, a quei due se gli viene un febbriciola e tutto non sarebbe male. Non c’è una regola, tutta la squadra deve fare una grande partita. Devi fare una partita perfetta e sperare che loro non siano in giornata, altrimenti non c’è partita. Noi cercheremo di dare il massimo e giocare sui loro difetti. Poi dopo devono stare attenti i nostri. Sono curioso di vedere il confronto tra Soumaoro e Lukaku perché finora non gli ho visto perdere un contrasto, nemmeno in allenamento e secondo me è uno dei pochi che fisicamente può contenere Lukaku».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.