Interviste

Mihajlovic: “Non era il solito Bologna. Secondo gol ci ha tagliato le gambe”

Sinisa Mihajlovic, tecnico dei rossoblu, ha rilasciato queste dichiarazioni, ai microfoni di “Sky Sport”, dopo il triplice fischio di Inter-Bologna.

AMAREZZAInter-Bologna ha lasciato Sinisa Mihajlovic con l’amaro in bocca. Il tecnico dei rossoblu ha parlato così, ai microfoni di “Sky Sport”, subito dopo il triplice fischio: «Stasera non era il solito Bologna. Forse non è passato il mio messaggio. Non abbiamo cambiato modulo perché dovevamo difenderci o non perdere, ma perché non ho giocatori offensivi. Vignato, come Barrow e Sansone (oggi indisponibile, ndr), se giocano a destra col 4-2-3-1 perdono il 30-40% della loro efficacia. Mettendoli tutti dall’inizio non avrei potuto cambiare. Il primo tempo non è stato aggressivo come avrebbe potuto essere. Mi dispiace che abbiamo preso gol. Il primo tempo è stato equilibrato, noi meno aggressivi del solito ma abbiamo rischiato poco e niente. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Poi abbiamo subito preso il 3-1, dopo aver segnato con Vignato, ma va bene così. Mi dispiace perché non abbiamo fatto la partita che volevo. Il modulo non c’entra, importa l’atteggiamento e il nostro non deve cambiare. Siamo stati meno aggressivi rispetto alle partite precedenti e questo non mi sta bene».

LACUNE – Sulla mancanza di cambia adeguati, Mihajlovic ha parlato così: «Dopo il 70’ le puoi recuperare, ma devi avere qulcuno da mettere. Contento per gli esordi dei Primavera, ma abbiamo giocato a Milano con l’Inter facendo entrare diversi ragazzi della Primavera. Giochi con l’Inter, non puoi pensare di poterla recuperare. Facciamo quello che possiamo con quello che abbiamo. Veder esordire i ragazzi della Primavera è bello, ma è normale che ci sia emozione. Noi comunque dovevamo fare di più e meglio nel primo tempo. Gol presi? Tutti errori individuali. Anche se stiamo in 10 davanti alla porta, prendiamo gol. Dobbiamo capire che non possiamo giocare per non prenderlo, ma solo per farne uno in più. Non è un caso che ne abbiamo presi per 41 partite di fila. Se pensiamo solo a difendere i gol li prendiamo. Loro davanti sono forti, non è quello, ma ne abbiamo presi anche con altre aquadre. Oggi siamo stati una via di mezzo che non serve a nulla».

MERCATO – Sulla possibilità di tornare sul mercato a gennaio: «Pochi gol? Mi preoccupa – dice Mihajlovic – ma è da due anni che siamo così. Noi sappiamo che è così e cerchiamo di mandare in gol più giocatori possibili. Non abbiamo un giocatore da 15 gol a campionato, dobbiamo giocare offensivo e far fare più gol a più giocatori possibili. Abbiamo sempre giocato per vincere, va bene così per adesso. Se dobbiamo prendere qualcuno, deve essere funzionale, non tanto per prendere perché non mi piace. Sappiamo che tipo di giocatori ci serve. Altrimenti pazienza, non faccio mercato. Sono un allenatore e cerco di allenare i calciatori che ho. Se la società prende quello che ci serve tanto meglio, se no pazienza. Bisogna vedere, anche perché il mercato di gennaio è sempre difficile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.