Interviste

Mazzarri: “Ok reazione, ma assedio inutile! Ingenuità. Inter brava in difesa”

Mazzarri ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Torino-Inter, sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A. Di seguito le dichiarazioni del tecnico granata

ERRORI Walter Mazzarri ha parlato così al termine di TorinoInter: «Non possiamo fare questi errori ingenui contro una squadra così forte. Qualsiasi cosa dica ora sembrano scuse, i ragazzi lo sanno cosa abbiamo sbagliato. Poi abbiamo anche provato a pareggiare, loro sono anche molto bravi a difendersi e i nostri assedi non sono serviti a nulla. Poi il 3-0 in quel modo, è difficile poi poter dire qualcosa. La reazione c’è stata, poi purtroppo non si è concretizzata. Con Izzo abbiamo avuto la stessa palla che poi ha avuto l’Inter sul 2-0. I ragazzi sanno chi ha sbagliato e dove. Fino a quando siamo stati in partita qualcosa di buono è stato fatto, ma se poi si fanno questi errori ingenui è tutto inutile. E’ normale che i tifosi vogliono di più, mi dispiace per loro. Io so cosa dire ma più si parla e più si fanno danni».

DIFFERENZE – Mazzarri parla poi delle differenze con la scorsa stagione: «L’anno scorso in tutto l’anno abbiamo perso solo due partite fuori casa: a Roma e contro l’Empoli. Bisogna ritrovare tutte le componenti che ci hanno contraddistinto fino all’anno scorso. La storia di quello che è successo quest’anno la sanno tutti: infortuni e situazioni difficili. A Brescia abbiamo giocato bene, poi prendi quel gol lì e non è facile. Chiaro che all’Inter se ti sbilanci qualche contropiede lo concedi».

PERDITA – Mazzarri commenta anche il gol preso dopo l’uscita di Andrea Belotti: «L’uscita di Belotti? Si è preso anche il gol in 10, poi durante le partite quello ti succede negli episodi può determinare gli equilibri. Penso non sia nulla di serissimo per Belotti. Oggi si è preso tre gol, ma con la Lazio è stata una partita brutta, non difendibile. Oggi tanti errori difensivi evitabili ma fino al terzo gol la squadra ha provato a riaprirla, pareggiarla. E’ stata diversa la partita, però ripeto, se parlo tanto si dice che trovo le scuse».

MODULO – Per finire una precisazione sul modulo e sulle relative polemiche: «Le punte non pure? Come gioca la Lazio? E l’Inter oggi con quante punte ha giocato? Non parliamo di punte e mezze punte. Si è fatto sempre lo stesso modulo. L’Inter che oggi sta dominando e vincendo gioca come noi. Anzi, gli esterni loro oggi erano più difensivi dei nostri. L’Inter gioca con Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Da qui a dire che si deve fare tanto meglio va bene, ma non dipende dal modulo. Se è più difficile incontrare la Juventus o l’Inter? Non entro in merito, preferisco uscire da questi discorsi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.