Interviste

Mazzarri: «Inter per me orgoglio. Domenica a San Siro per fare risultato»

Walter Mazzarri è intervenuto a Il Cagliari in Diretta su Radiolina in vista della sfida contro l’Inter. L’allenatore del Cagliari ha parlato del suo passato in nerazzurro e della gara di domenica (ore 20.45) a San Siro.

CRESCITA CAGLIARI Walter Mazzarri ha sottolineato la crescita della sua squadra in vista della partita di domenica: «Siamo in crescita, ora vedo dei segnali positivi. Io dovrei partire dall’inizio per dare una fisionomia alla squadra ben precisa. Non mi piace arrivare in corsa e adesso la Serie A ha molte più partite, tutte ravvicinate, quindi è più difficile lavorare con la squadra. Ora però sto già vedendo qualcosa, ma c’è da migliorare tanto. In fase difensiva concediamo ancora troppo e in alcuni momenti della gara sbagliamo troppi passaggi e i tempi di gioco. Ma ho visto molte cose anche positive».

VOGLIA DI RISULTATO – Mazzarri ha presentato così la partita contro l’Inter: «In questo momento per l’Inter parlano i fatti. Sono in una forma stratosferica. Noi andiamo a San Siro molto fiduciosi, credo che se i ragazzi vanno con l’orgoglio e l’organizzazione mostrata nelle ultime partite, possiamo provare a fare un risultato importante. Chiederò ai giocatori di affrontare la partita con coraggio, non con paura. Cercheremo di esprimere il nostro gioco, impegnarli nella fase difensiva e faremo il nostro».

ESPERIENZA NERAZZURRA – Mazzarri, infine, ha parlato con orgoglio del suo periodo da allenatore dell’Inter: «Io guardo sempre avanti, ma tutte le esperienze per me sono importanti. Io mi sono sudato tutto, ad allenare sono partito dalla Serie C2. Arrivare all’Inter per me è stato un orgoglio, come arrivare alla vetta. È stato purtroppo il mio unico esonero in carriera, ma poi il tempo mi ha dato tante soddisfazioni. Con la squadra che avevo al tempo, il quinto posto e il mio lavoro sono stati rivalutati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.